Bossetti tenta il suicidio in carcere, la polizia smentisce. E' giallo - Affaritaliani.it

Cronache

Bossetti tenta il suicidio in carcere, la polizia smentisce. E' giallo

Massimo Bossetti ha tentato di suicidarsi sabato sera nel carcere di Bergamo. Lo ha rivelato lui stesso alla moglie Marita Comi, che lo ha visitato nel pomeriggio. La donna è uscita sconvolta dal colloquio e ha subito chiamato l’avvocato difensore Claudio Salvagni. "Quando l’ho saputo mi sono precipitato in carcere – racconta Salvagni – Massimo mi ha raccontato di aver avuto un momento di debolezza. Per un attimo gli si è spenta la luce. Per fortuna adesso sta bene ed è più tranquillo, abbiamo parlato a lungo degli ultimi giorni, dell’udienza di venerdì e di quello che ci aspetta. In ogni caso chiederemo all’istituto una relazione per capire cosa è successo". 

Bossetti avrebbe tentato di impiccarsi con una cinghia all’indomani dell’udienza di venerdì, ma sarebbe stato fermato subito. Non è chiaro se dal personale carcerario o da altri detenuti. Non ci sono state conseguenze fisiche, ma nei suoi confronti sarebbero state adottate misure precauzionali per scongiurare altri tentativi. 

La direzione del carcere non ha voluto commentare l’episodio. Il direttore Antonino Porcino si è trincerato dietro un seccato "Non so nulla". Il cappellano, don Fausto Resmini, aveva incontrato il muratore in questi giorni senza notare segni visibili sul corpo. "L’ho trovato più chiuso del solito, ma nulla di più". 

La polizia penitenziaria: 'Nessun tentato suicidio'  - Non ci sarebbe stato alcun tentativo di suicidio in carcere di Massimo Bossetti, da tredici mesi rinchiuso nella prigione di Bergamo con l'accusa di avere ucciso Yara Gambirasio. A smentire il racconto che lo stesso Bossetti avrebbe fatto alla moglie di un tentativo di suicidio sventato in extremis da una guardia penitenziaria e confermato dal suo avvocato Claudio Salvagni, e' il segretario generale del sindacato della polizia penitenziaria Sappe, Donato Capece: "Non si e' mai verificato un tentativo di suicidio di Massimo Bossetti nel carcere di Bergamo. Ho sentito il segretario generale della Lombardia il quale mi ha riferito che la notizia e' priva di fondamento. In sostanza non e' accaduto nulla. Fa specie che circolino certe notizie dopo due drammatici fatti come i suicidi degli ultimi giorni". 


SALVAGNI: BOSSETTI HA AVUTO UN CROLLO. LA NOTIZIA DEGLI AMANTI PEGGIORE DELL’ARRESTO - “Non l’hanno trovato con il cappio al collo ma qualcosa è successo, stiamo verificando. Per fortuna il servizio di sicurezza ha sventato il tentativo sul nascere”. Secca la risposta del legale della difesa di Massimo Bossetti, Claudio Salvagni, che replica così alla smentita sul tentativo di suicidio arrivata dalla polizia penitenziaria. “Il mio assistito ha avuto un crollo dopo l’udienza drammatica di Venerdì - aggiunge nel corso del Telegiornale di Telelombardia in onda alle 19– La notizia degli amanti di Marita è stata un trauma peggiore dell’arresto, devastante. Una notizia più dura del giorno dell’arresto. Non è stato in grado di reagire questa volta e ha tentato il suicidio”. Salvagni conclude dicendo: “Temiamo possa riprovare a togliersi la vita, stiamo aspettando una relazione perché è molto provato psicologicamente”.