A- A+
Cronache
Boeing 737 Max, tempesta dopo il rilascio della mail interne

La crisi che avvolge Boeing si è intensificata dopo il rilascio di centinaia di mail interne tra i dipendenti che lavoravano alla progettazione dell'aereo della serie 737 Max. Nei messaggi trapela il "vanto" di alcuni nell' ingannare i protocolli di sicurezza e si legge, addirittura , che l'aereo era "progettato da dei pagliacci".

La squadra statunitense che indaga sulla tragedia del Boeing ha affermato che i messaggi sono "profondamente inquietanti" e mostrano "uno sforzo coordinato per nascondere informazioni" sui difetti dell'aereo, che è stato messo a terra l'anno scorso dopo due incidenti mortali, come riporta il Guardian.

I messaggi inviati tra il 2015 e il 2018 mostrano dipendenti  anonimi che discutono delle fatali implicazioni del lavoro sul progetto 737 Max che ritenevano scadenti.

In uno scambio nel 2018, si legge "pochissimi di noi nel programma sono interessati alla verità", aggiungendo "Metteresti la tua famiglia su un velivolo il cui volo è gestito con il simulatore Max? Io non lo farei"

L'altro dipendente ha risposto: "No."

Nei messaggi istantanei inviati nell'aprile 2017 in cui si lamentava della tecnologia di gestione del volo di Max, un dipendente ha scritto: "Questo aereo è stato progettato da pagliacci che a loro volta sono sorvegliati dalle scimmie" e ha fatto riferimento alla sua "pessima progettazione".

Loading...
Commenti
    Tags:
    incidente aereoiranusacanadaboeing 737
    Loading...
    in evidenza
    Clicca qui e manda il tuo meme a mandalatuafoto@affaritaliani.it
    Mogli in quarantena? C'è un lucidalabbra speciale...

    Coronavirus vissuto con ironia

    Mogli in quarantena?
    C'è un lucidalabbra speciale...

    i più visti
    in vetrina
    Grande Fratello Vip 2020 3 ELIMINAZIONI, NOMINATION E LITI: CHE SEMIFINALE!

    Grande Fratello Vip 2020 3 ELIMINAZIONI, NOMINATION E LITI: CHE SEMIFINALE!


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Coronavirus, marzo -85% crolla il mercato auto

    Coronavirus, marzo -85% crolla il mercato auto


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.