E’ stato trovato Giuseppe, il bimbo di 8 anni scomparso ieri pomeriggio durante una gita con la parrocchia all’Eremo dei Romiti. All’alba nuove squadre si sono aggiunte e alle 6 l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore ha effettuato una prima ricognizione dall’alto, seguito dall’elicottero dell’Air Service Center, convenzionato con il Soccorso alpino Dolomiti Bellunesi, e da quello dei pompieri.
L’area attorno all’Eremo, fino al lago del Centro Cadore, era stata suddivisa in 26 zone, ognuna affidata a una squadra. ùIl bambino, arrivato con un giovanissimo zio, e’ stato visto l’ultima volta da una bimba e dalla nonna di questa attorno alle 17.30 di ieri sotto l’Eremo, all’altezza di un bivio che porta a valle verso il lago del Centro Cadore e verso localita’ Malauchie. Dopo averlo cercato invano, poco prima delle 19 e’ partita la ricerca del Soccorso alpino e delle altre forze, con diverse unita’ cinofile.
Nella ricerca sono state impegnate oltre cento persone, 60 soccorritori delle Stazioni di Centro Cadore, Pieve di Cadore, Val Biois, Longarone, Feltre, Prealpi Trevigiane, Auronzo di Cadore, Alleghe, San Vito di Cadore, Val Comelico, Sappada, Val Pettorina, Cortina, Belluno, Alpago, vigili del fuoco, Corpo forestale dello Stato, Guardia di finanza, Protezione civile, carabinieri.

