A- A+
Cronache
Calabria, dall’altare alla politica: l'ex parroco si candida a sindaco
Luigi Talarico 

Sicuramente durante il suo sacerdozio ha acquisito esperienze che, in qualche modo, potranno condizionare il suo agire amministrativo, anche grazie ad una formazione religiosa che lo ha accompagnato. Eppure, Talarico prova a distinguere le cose: “La vita di un sacerdote ha un altro ambito e altri fini. La missione di un sacerdote è quella di portare Cristo ad ogni cuore e ogni cuore a Cristo. Lì si lavora in un ambito prettamente soprannaturale. Questo ambito soprannaturale di lavoro non è più il mio ambito per scelte di coscienza che spetta solo al Signore conoscere e giudicare. Qui ora siamo in un ambito ben diverso. In politica si lavora per far sì che due persone possano vivere insieme nella stessa città-paese, con diritti e doveri personali da rispettare”. 

Il suo percorso di fede è stato intenso. Originario della vicina Cropani, sulla costa ionica catanzarese, ha svolto il suo ruolo di sacerdote a Simeri Crichi, ma dopo cinque anni ha scelto di svestire l'abito del prete e di sposare la donna di cui si era innamorato. Una scelta di rispetto della fede e del proprio percorso di uomo. Nel frattempo ha guidato una struttura socio-assistenziale, mentre oggi insegna religione cattolica.

Commenti
    Tags:
    calabria ex parroco sindacoparroco sindaco calabriasindaco calabria parroco
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    Ma lei smentisce seccamente

    Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano

    
    in vetrina
    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"

    Belve, Fagnani: "Fedez parlerà di tutto. Da Chiara Ferragni nessuna diffida"





    motori
    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Nissan punta alla crescita e all’elettrificazione in tutta la regione AMIEO

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.