A- A+
Cronache
Calabria, spot anti-Nord: "Venite da noi, qui non si rischia il Covid". VIDEO

È scoppiata la polemica fra comuni calabresi e le regioni del Nord. La “pietra dello scandalo” un filmato che promuove i siti calabresi e che invita i turisti a non recarsi nelle spiagge affollate del Nord per non rischiare di essere contagiati. "Politiche ambientali sanitarie e suicide orientate al business hanno distrutto la sanità e consentito all'inquinamento di esplodere e causato migliaia di morti", si legge nella pubblicità. "In Italia esiste un luogo dove c'è la cultura del rispetto del suolo e del distanziamento sociale. Ed è la Calabria". Lo spot esordisce con alcune immagini delle spiagge del Nord Italia come Jesolo, Rimini o Rapallo, "dove il distanziamento sociale è una chimera". Poi le immagini sfumano sulle coste del Sud: spiagge sterminate e mozzafiato della Locride, di Africo, di Bianco, di Caraffa del Bianco, di Locri, di Siderno.

Ma Luca Zaia non ci sta e va all'attacco della Calabria, che, afferma, "esprime brutte cose". "E' un video che offende i nostri territori e i nostri operatori. Ho visto quello spot, è chiaro che è stato fatto solo per far parlare gratis della Calabria. Penso non sia corretto fare uno spot così e scrivere nei sottotitoli che qui la gente muore per le polveri sottili, e far credere direttamente o indirettamente al turista che venendo qui mette a repentaglio la sua vita per il coronavirus, non è correttezza istituzionale. Evidentemente poi si sono dimenticati delle tante brutte cose che la Calabria sa esprimere a livello nazionale e internazionale", ha detto il governatore Veneto commentando lo spot pubblicitario promosso da alcuni sindaci della Locride nel corso di una conferenza stampa di presentazione del piano di promozione turistica coordinata di Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna.

Commenti
    Tags:
    calabriaspot calabriavideo spot calabria
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

    Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid





    motori
    Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

    Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.