A- A+
Cronache
Caltagirone editore, Azzurra è il nuovo presidente del gruppo

Il nuovo cda della Caltagirone Editore, votato dall’assemblea della società, ha nominato Azzurra Caltagirone presidente e Francesco Caltagirone jr e Alessandro Caltagirone vice presidenti conferendo loro i relativi poteri.

Il nuovo assetto del gruppo editoriale è stato deciso nell’assemblea dei soci che ha anche approvato il bilancio 2020 e nominato il collegio dei sindaci per il prossimo triennio. Viene così definitivamente archiviato l’anno segnato dal Covid e chiuso con ricavi per 119,9 milioni (a fronte dei 135,9 milioni del 2019), un margine operativo lordo positivo per 5,5 milioni (2,5 milioni nel 2019) e un risultato netto negativo per 44,3 milioni dopo svalutazioni di immobilizzazioni immateriali a vita indefinita per 57,4 milioni (la perdita nel 2019 era stata di 30,6 milioni).

Su proposta del cda l’assemblea ha deliberato di non distribuire alcun dividendo per il 2020. Il nuovo consiglio resterà in carica per il triennio 2021-2023 ed è composto da 11 membri compresi nell’unica lista presentata dal socio Parted 1982 srl. Oltre ad Azzurra Caltagirone, Francesco Caltagirone jr e Alessandro Caltagirone, sono stati eletti Tatiana Caltagirone, Federica Barbaro, Massimo Confortini, Mario Delfini, Francesco Gianni, Albino Majore, Annamaria Malato e Valeria Ninfadoro. In particolare, Gianni, Barbaro, Confortini, Malato e Ninfadoro hanno dichiarato di avere i requisiti di indipendenza che la legge richiede. 

Commenti
    Tags:
    caltagironegruppo caltagironeazzurra caltagirone
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Claudio Baglioni compie 70 anni I fan gli dedicano un murales

    Roma

    Claudio Baglioni compie 70 anni
    I fan gli dedicano un murales

    i più visti
    in vetrina
    Lukaku, il Chelsea di Abramovic fa sul serio per strapparlo all'Inter

    Lukaku, il Chelsea di Abramovic fa sul serio per strapparlo all'Inter





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    L 'Abarth 1000 SP degli anni sessanta rinasce sotto forma di una one-off

    L 'Abarth 1000 SP degli anni sessanta rinasce sotto forma di una one-off


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.