A- A+
Cronache
Carabiniera salva donna madre di tre figli dal suicidio

Carabiniera salva donna dal suicidio, sospesa nel vuoto da un ponte tibetano cambia idea. La donna è madre di tre figli 

Aveva pensato di farla finita buttandosi da un ponte tibetano in provincia di Belluno, in un bosco nei pressi di Cortina d'Ampezzo. A fermarla è l'intervento della carabiniera Martina Pigliapoco, che ha convinto la donna a rinunciare al gesto estremo. Alle 8 di ieri mattina dei passanti allertano le forze dell'ordine dopo aver visto una donna seduta con le gambe penzoloni su un ponte tibetano in un boschetto nel comune di Perarolo. Aveva decico di scavalcare le barriere del ponte per poi lanciarsi nel vuoto del canale di sotto, profondo 80 metri.

Pigliapoco, specializzata proprio in questo tipo di interventi e di trattative è intervenuta sul posto, provando da subito ad avvicinarsi alla donna per dissuaderla. Mentre in un primo momento la madre opponeva resistenza, chiedendo agli altri soccorritori di restare a distanza, con la giovane carabiniera ha iniziato a dialogare.

La causa del gesto sono stati le difficoltà economiche della famiglia, la paura di non riuscire a coprire le spese per l'istruzione delle tre figlie, nonché il necessario per loro. La carabiniera Pigliapoco vedendo la donna esagitata ha deciso di avviniarsi lentamente e sedersi al suo fianco sul ponte, per tranquillizarla. Hanno quindi cominciato a parlare dei figli, dell'importanza del ruolo della madre e delle conseguenze che quell'azione estrema avrebbe avuto su di loro. 

La donna successivamente si convince ad abbandonare la drastica decisione, e scavalcato il parapetto del ponte rientra sul lato sicuro all'interno delle protezioni, ringraziando poi la carabiniera per averle salvato la vita. 

 

Commenti
    Tags:
    carabiniera salva donnacortina
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda il video

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

    Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso





    motori
    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.