A- A+
Cronache
Carlo Cracco sbarca al Corinthia Rome. "Dimostrerò che il cibo è cultura"

Il super chef Carlo Cracco arriva a Roma con un nuovo progetto

Il masterchef Carlo Cracco è pronto allo sbarco a Roma. Come riporta Repubblica, "curerà la parte food and beverage del nuovo Corinthia Rome, hotel che significa l’arrivo in Italia del gruppo Corinthia dove c’era il palazzo della Banca d’Italia, lui si occuperà di tutto, dalla colazione alla cena". In un'intervista a Repubblica, Cracco spiega che questa "è la testimonianza migliore di come sia ripartito il turismo dopo gli anni del Covid. Io l’ho vissuto negli ultimi due anni a Milano, mai avevo visto così tanti turisti, soprattutto stranieri, Roma ha una vocazione turistica naturale ed è il momento giusto per la Capitale di assicurarsi un nuovo futuro, alzando il livello della proposta qualitativa".

Cracco assicura che non è un addio a Milano: "Ma va, no. Milano è trainante, quello che abbiamo costruito in Galleria è stato in verità lo spunto per accettare questa nuova avventura romana". Ma secondo quanto dice lo che a Repubblica, il mondo della ristorazione non sta benissimo: "Continuiamo a non avere un ruolo importante a livello istituzionale. Il cibo è cultura eppure siamo ancora considerati effimeri quando in verità potremmo essere decisivi per il futuro del turismo in Italia".

Ancora Cracco a Repubblica: "Rappresentiamo l’eccellenza, siamo garanzia di grande qualità come proposta finale e come prodotti del territorio ma le istituzioni non ci considerano tali. E chi paga le conseguenze, oltre a tutti noi, sono soprattutto i ragazzi che potrebbero trovare uno sbocco, avere una prospettiva in un Paese che dovrebbe avere nel turismo un grosso traino all’economia".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
carlo craccoristoranteroma
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Atletica: Tamberi-Battocletti, doppio oro. Gimbo-show con Mattarella

Spettacolo agli Europei di Roma

Atletica: Tamberi-Battocletti, doppio oro. Gimbo-show con Mattarella


in vetrina
Carrà, in vendita la villa all'Argentario. Prezzo (quasi) accessibile. FOTO

Carrà, in vendita la villa all'Argentario. Prezzo (quasi) accessibile. FOTO





motori
Alpine Endurance Team alla 24 Ore di Le Mans: test day cruciale

Alpine Endurance Team alla 24 Ore di Le Mans: test day cruciale

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.