A- A+
Cronache
Casa nel borgo meraviglioso di Salemi a 1 euro. E' partita l'asta on line

Ha preso il via a Salemi l'operazione 'Case a 1 euro'. È online il sito messo a punto dall'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Domenico Venuti, dedicato al progetto che rappresenta una delle iniziative messe in campo per il rilancio del centro storico.

All'indirizzo 'www.1eurohome.it', raggiungibile anche dal sito del Comune, è disponibile il bando che mette all'asta le prime 36 unità immobiliari nella cittadina in provincia di Trapani che dal 2016 è inserita nell'elenco dei Borghi più belli d'Italia. Sul sito sono consultabili fotografie, planimetrie e visure catastali delle unità immobiliari messe in vendita dal Comune e individuabili attraverso le coordinate Google Maps. Il prezzo simbolico a base d'asta sarà di un euro: ogni immobile, che dovrà essere ristrutturato, sarà poi aggiudicato all'offerta più vantaggiosa per il Comune di Salemi.

"Stiamo percorrendo una tappa cruciale di un percorso iniziato da diversi anni - afferma Venuti - quella delle 'Case a 1 euro' non è una iniziativa estemporanea, ma fa parte un un disegno organico che prevede altri interventi: tutti con l'obiettivo di rilanciare il nostro centro storico".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
borghi più belli d'italiacase a 1 euro a salemicentro storico salemicomune di salemisalemi
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.