A- A+
Cronache
Caso Liliana Resinovich, il fratello insiste: "Mia sorella non si è suicidata"

Sergio Resinovich non si arrende: "Il suicidio di Liliana è una verità di plastica!

 

L'ipotesi che Liliana Resinovich - la donna scomparsa a Trieste il 14 dicembre e il cui corpo è stato trovato in un boschetto poco distante dall'abitazione il 5 gennaio - si sia suicidata, come sostenuto nella perizia incaricata dalla Procura, "è una verità di plastica", che "non convince me e i miei familiari". Lo sostiene Sergio Resinovich, fratello di Liliana in una nota diramata tramite la consulente criminologa Gabriella Marano. "Conoscevo bene mia sorella, nulla di quanto le si attribuisce faceva parte dei suoi comportamenti consueti".
 

"Non ho mai accusato nessuno, non voglio farlo ora, da fratello e da semplice cittadino cerco solo di capire cos'è realmente successo e mi auguro che tutti coloro che hanno conosciuto ed amato Lilli, non si accontentino, come me, di una soluzione così debole ed instabile", continua la nota, sottolineando di non aver "mai creduto al suicidio", ma di aver "sempre dichiarato di essere pronto ad accettare anche questa amara verità, purche' convincente sotto il profilo dei fatti e della scienza".  

Ma fino ad oggi, - continua il fratello della donna -  dopo aver atteso "io e miei familiari, con pazienza e fiducia, i risultati delle varie consulenze" "nessuna risposta esaustiva, per quanto da me conosciuto, è arrivata, tutto sempre aperto, molto generico".

Con l'esito della bozza della perizia commissionata dalla Procura, "i dubbi e le perplessità non hanno fatto altro che aumentare anzichè diminuire", Liliana "avrebbe commesso un gesto estremo, così sembrano concludere gli esperti del Pm, ma la dimostrazione dov'è?".

Intervenendo con "dispiacere" e con "estremo e assoluto rispetto", ci sono "vari aspetti non chiariti, molte cose non approfondite, alcuni errori e imprecisioni in questa perizia. Infine, "anche la Verità e la memoria di Liliana vanno rispettate".
 

Per questa ragione, Sergio Resinovich ha annunciato che chiederà agli investigatori e alla Procura - "verso i quali nutro sentita stima per la professionalità e l'impegno" - di "approfondire e integrare l'esame medico legale e procedere, se la Giustizia lo riterrà assolutamente necessario, ad un nuovo esame, per eliminare così le tante ombre che ancora permangono sulla fine di mia sorella".   

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    liliana resinovich
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    Ritratto di Francesco Muglia

    Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Renault, elettrifica il Roland-Garros con la nuova R5 E-Tech

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.