A- A+
Cronache
Covid, a Catania ambulanti in protesta contro le misure anticovid
Milano: protesta degli ambulanti

Catania, gli ambulanti in protesta paralizzano la città: "Basta elemosine".

A Catania le associazioni di categoria dei venditori ambulanti Fenailp e Fiva ConfCommercio hanno organizzato una protesta presso il centro direzionale Anas in tangenziale, dalle ore 8 alle ore 12 di oggi 19 aprile. Gli ambulanti della città etnea chiedono la riapertura regolare del commercio su aree pubbliche, mercati delle sagre e fiere. Disagi sulla tangenziale ovest in direzione Siracusa, traffico paralizzato, chiuso lo svincolo di Gravina.

"I ristori promessi non sono arrivati e quel poco di denaro che ci è stato concesso assomiglia ad una elemosina" denuncia Sebastiano Coco, responsabile della categoria. Dagli ambulanti la richiesta di sostegni: "Chiediamo che il nostro comparto venga rimesso nelle condizioni di lavorare – aggiunge Coco - considerato che i nostri ambulanti svolgono la propria attività all'aperto. Certamente noi saremo i primi da utilizzare tutti gli accorgimenti per evitare contagi. Oggi la nostra categoria è in ginocchio: gli ambulanti sono al collasso totale. Il comparto del commercio ha operato con un grande controsenso: agli ambulanti che lavorano per strada all'aria aperta è stato vietato di lavorare, mentre chi ha operato al chiuso nei supermercati ha ottenuto la possibilità di farlo. Vogliamo far sentire la nostra voce a Roma". 

Commenti
    Tags:
    cataniaprotesta ambulanti catania
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    MediaTech

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve





    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.