A- A+
Cronache
Covid, a Catania ambulanti in protesta contro le misure anticovid
Milano: protesta degli ambulanti
Advertisement

Catania, gli ambulanti in protesta paralizzano la città: "Basta elemosine".

A Catania le associazioni di categoria dei venditori ambulanti Fenailp e Fiva ConfCommercio hanno organizzato una protesta presso il centro direzionale Anas in tangenziale, dalle ore 8 alle ore 12 di oggi 19 aprile. Gli ambulanti della città etnea chiedono la riapertura regolare del commercio su aree pubbliche, mercati delle sagre e fiere. Disagi sulla tangenziale ovest in direzione Siracusa, traffico paralizzato, chiuso lo svincolo di Gravina.

"I ristori promessi non sono arrivati e quel poco di denaro che ci è stato concesso assomiglia ad una elemosina" denuncia Sebastiano Coco, responsabile della categoria. Dagli ambulanti la richiesta di sostegni: "Chiediamo che il nostro comparto venga rimesso nelle condizioni di lavorare – aggiunge Coco - considerato che i nostri ambulanti svolgono la propria attività all'aperto. Certamente noi saremo i primi da utilizzare tutti gli accorgimenti per evitare contagi. Oggi la nostra categoria è in ginocchio: gli ambulanti sono al collasso totale. Il comparto del commercio ha operato con un grande controsenso: agli ambulanti che lavorano per strada all'aria aperta è stato vietato di lavorare, mentre chi ha operato al chiuso nei supermercati ha ottenuto la possibilità di farlo. Vogliamo far sentire la nostra voce a Roma". 

Commenti
    Tags:
    cataniaprotesta ambulanti catania
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    L'ex di Cristiano Ronaldo va in gol Perizoma e... si toglie il reggiseno

    Wanda, Diletta e... le foto delle Vip

    L'ex di Cristiano Ronaldo va in gol
    Perizoma e... si toglie il reggiseno

    i più visti
    in vetrina
    Miss Universo, vince la 69° edizione la messicana Andrea Meza

    Miss Universo, vince la 69° edizione la messicana Andrea Meza





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Opel svela il nuovo Vivaro-e HYDROGEN

    Opel svela il nuovo Vivaro-e HYDROGEN


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.