A- A+
Cronache
Catania, maestra sospesa per aver letto il Diario di Anna Frank

"Picchia mio figlio, lo obbliga a stare in piedi, gli ha fatto saltare la merenda e tratta tematiche politiche in classe con nozioni 'comuniste'". Sono le accuse della mamma di un alunno di terza elementare del Catanese che hanno portato alla sospensione della maestra per due giorni, ma solo per uno scappellotto che avrebbe dato al ragazzino e non per il presunto plagio politico. La maestra rigetta tutte le accuse. "Non ha fatto mai politica - contesta il suo legale, l'avvocato Dario Fina - ha solo letto il Diario di Anna Frank in classe...". La notizia della sospensione è stata è stata diffusa dalla candidata alla europee Mila Spicola con un post su Facebook: "Mi ha chiamata ieri sera una collega della provincia di Catania e voglio raccontarvi questo episodio per capire con voi quali reazioni e quali azioni dobbiamo intraprendere. La collega è stata sospesa per due giorni dalla sua dirigente scolastica ed e scritto nero su bianco insieme ad altre motivazioni sollevare da un diverbio con una mamma, perché avrebbe manipolato politicamente i bambini", scrive Mila Spicola.

"Parliamo di bambini, di scuola elementare - aggiunge Spicola - che cosa ha fatto la collega? Ha semplicemente letto alcuni brani del Diario di Anna Frank. Ora vi chiedo se è possibile una cosa del genere. Il Diario di Anna Frank è uno dei libri della biografia dell'anima, della coscienza mondiale. Un libro sulla tolleranza, sulla fiducia nel l'umanità e anche sugli orrori portati dalle discriminazioni. Domani ci sarà il minuti a sostegno della collega di Palermo, il teacher pride e io propongo di leggere non solo l'articolo 21, non solo l'articolo 33, ma anche l'articolo 3 e un pezzo, un brano del Diario di Anna Frank perché penso che si stia attivando una deriva e anche una confusione di piani e di pensieri che sta sconcertanti non solo la scuola, ma anche il Paese. Cerchiamo di tornare in noi, restiamo umani, la scuola della Repubblica è dichiaratamente anti fascista, non è un'opinione, la scuola non è reato, è inclusiva è legge i libri che parlano del progresso dell'umanità". 

Commenti
    Tags:
    cataniaanna frankmaestra sospesa a catania
    Loading...
    in evidenza
    Nuovi vipponi in Casa. Nomination Gregoraci, lingerie da infarto...

    GRANDE FRATELLO VIP 5 NEWS. DAYANE MELLO, DOCCIA SEXY

    Nuovi vipponi in Casa. Nomination
    Gregoraci, lingerie da infarto...

    i più visti
    in vetrina
    MADDALENA CORVAGLIA, fisico da urlo: guarda che verticale! Le foto delle Vip

    MADDALENA CORVAGLIA, fisico da urlo: guarda che verticale! Le foto delle Vip


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Presentazione innovativa dell’auto: mettersi in un video accanto a Opel Mokka

    Presentazione innovativa dell’auto: mettersi in un video accanto a Opel Mokka


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.