Advertisement
A- A+
Cronache
Preti sul palco contro la satira di 'don iPhone', è polemica. VIDEO

E' venerdì 11 settembre e siamo nella piazzetta di Cellomaio ad Albano Laziale. Si sta svolgendo, regolarmente autorizzato, lo spettacolo teatrale comico-satirico "Il Mercante di Monologhi", autore-attore Matthias Martelli, accompagnamento musicale del maestro Matteo Castellan, all’interno delle manifestazioni del Bajocco Festival.

Improvvisamente lo spettacolo viene interrotto (GUARDA IL VIDEO), quasi alla fine, proprio durante il monologo "Don iPhone". Sul palco sale un gruppetto di preti cattolici e seminaristi della vicina chiesa parrocchiale, che gridano: "Basta, facciamola finita, è una blasfemia!". La recitazione si interrompe, tra urla e polemiche.
 
A denunciarlo ad Affaritaliani.it è lo stesso autore-attore Matthias Martelli: "E' un fatto scandaloso, una vicenda di gravità inaudita. "Don iPhone" è un monologo all'interno del mio spettacolo "Il Mercante di Monologhi": non è assolutamente blasfemo e non c'è nessun attacco alla Chiesa, ma è un pezzo satirico contro la deificazione delle nuove tecnologie".
 
Lo spettacolo "della discordia" ha già avuto oltre centro repliche in tutta Italia in un anno e mezzo: "Da Nord a Sud non è mai successo nulla di simile - racconta ancora Martelli -. Non ho mai avuto contestazioni, anzi: ho tenuto questo spettacolo persino nelle parrocchie e in un convento. Inoltre, proprio il monologo "Don iPhone" ha vinto la quindicesima edizione di LOCOMIX, importante premio assegnato a San marino. prima è stata la volta del Premio Alberto Sordi 2014 e del Premio Uanmensciò FNAS 2014".
 
Lo spettacolo di Matthias Martelli è stato ripetuto la sera successiva, il 12 settembre: "Inizialmente ci è stata assicurata la stessa location, ma poi, senza molte spiegazioni, siamo stati spostati in un'altra piazza, dalla parte opposta del paese. Non ho ricevuto comunicazioni ufficiali e nemmeno scuse. Non c'è stato nessun tipo di reazione né da parte dell'amministrazione comunale né della curia o di altri. Silenzio assoluto. Ma ora il caso sta esplodendo e sta diventando nazionale". 

Ecco il video integrale del monologo "Don iPhone": GUARDALO E DI' LA TUA NEL SONDAGGIO

preti iphone ape
 

 

Tags:
censurapretiiphone
Loading...
in vetrina
ELISABETTA CANALIS A SENO SCOPERTO PER LA MILANO FASHION WEEK 2020. Foto delle Vip

ELISABETTA CANALIS A SENO SCOPERTO PER LA MILANO FASHION WEEK 2020. Foto delle Vip

i più visti
in evidenza
Meghan-Harry, vince la Regina Addio al marchio Sussex Royal

Royal Family News

Meghan-Harry, vince la Regina
Addio al marchio Sussex Royal


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nissan Navara N-Guard,look moderno ed esclusivo

Nissan Navara N-Guard,look moderno ed esclusivo


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.