A- A+
Cronache
Charlie, i genitori si arrendono "È troppo tardi per curarlo"

Londra, "Per Charlie è tardi": i genitori ritirano richiesta di portarlo negli Usa

 

I genitori del piccolo Charlie, il bimbo inglese malato terminale, hanno sospeso la battaglia legale per consentire di curare il piccolo negli Usa. Di fatto i coniugi Gard hanno in questo modo abbandonato la battaglia giudiziaria per tenere in vita il piccolo, che i medici considerano incurabile.

 

"Stacchiamo la spina": finisce la battaglia del piccolo Charlie

 

"Purtroppo e' troppo tardi", ha detto l'avvocato Grant Armstrong nell'udienza presso l'Alta Corte di Londra, presenti i genitori di Charlie in lacrime. Il piccolo soffre di una malattia degenerativa neurovegetativa considerata incurabile.

Secondo l'avvocato: "Non e' piu' nell'interesse di Charlie continuare i trattamenti" medici, poiche' le conseguenze per il suo piccolo fisico sono ormai "irreversibili".

 

La resa dei genitori di Charlie: “È troppo tardi per curarlo”

 

L'Alta Corte deve decidere in settimana se confermare la decisione adottata lo scorso aprile, che prevedeva il distacco dei macchinari che tengono in vita Charlie. L'orientamento espresso dai medici che hanno in cura il piccolo e' stato confermato da una Corte d'appello, dalla Alta Corte e dalla Corte europea per i diritti dell'uomo.

I genitori avevano sostenuto la possibilita' di affrontare cure sperimentali negli Stati Uniti, ma anche l'ospedale Vaticano del Bambino Gesu' di Roma si era detto disponibile ad accogliere Charlie. Il caso ha determinato una mobilitazione internazionale di esponenti cristiani e sia Papa Francesco sia il presidente Usa, Donald Trump, avevano espresso la loro solidarieta' ai genitori.

Tags:
charliegenitori charlie
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.