A- A+
Cronache
Chef Rubio al vetriolo contro la Segre: “Odio razziale? Aspetto la denuncia"
Liliana Segre e Chef Rubio

Chef Rubio al vetriolo contro Liliana Segre: "Sto ancora aspettando la denuncia per odio razziale"

Chef Rubio, al secolo Gabriele Rubini, è tornato all’attacco della senatrice Liliana Segre, dopo che quest’ultima aveva annunciato di aver presentato una denuncia per diffamazione aggravata dall’odio razziale contro lo chef. E lo fa con un tweet infuocato, con cui critica la Segre per via delle sue parole di sostegno all’Ucraina, ricordandole anche che non aveva ancora visto alcuna traccia della denuncia promessa.

Tutto è nato quando Liliana Segre è stata, ospite della trasmissione L’Aria che Tira, parlando della guerra in Ucraina ha spiegato che si ricorda di quando l’invasor veniva chiamato “invasor” e non “un altro con cui trattare”. È quello che entra nella tua Terra, che ti bombarda casa, che uccide giovani, vecchi e bambini, tutte persone che non c’entrano niente con la guerra.

La senatrice ha continuato dichiarando che sarebbe falsa se dovesse dichiarare che non sta dalla parte dell’Ucraina. Proprio le parole di sostegno al Paese gialloblù non sono state gradite a Chef Rubio che su Twitter ha sferrato una dura critica.

La prima parte del tweet si riferisce alla denuncia per diffamazione aggravata dall’odio razziale che Segre dovrebbe aver presentato contro di lui e contro una ventia di altre persone che le hanno rivolto insulti, offese di stampo antisemita e minacce di morte, costringendola a vivere con la scorta.

LEGGI ANCHE: Liliana Segre denuncia chef Rubio: "Odio razziale". Nei guai il cuoco della tv

Saputo di essere finito nella denuncia, all’epoca Chef Rubio aveva risposto con un altro tweet: “Chiedere a Liliana Segre di di denunciare i crimini della colonia d’insediamento israeliana e dell’esercito nazista che da 74 anni porta avanti la pulizia etnica del popolo nativo palestinese (semita) sarebbe incitare all’odio? I silenzi di parte sono odio, non chi resiste”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
chef rubiodenuncialiliana segre
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
"Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto

L'artista accusato di revenge porn

"Vi racconto tutta la verità...". Angelica Schiatti, Morgan esce allo scoperto


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Renault Rafale: l'auto ufficiale della presidenza della Repubblica Francese

Renault Rafale: l'auto ufficiale della presidenza della Repubblica Francese

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.