A- A+
Cronache
Chi è Bryan Johnson che spende 2 mln di dollari all'anno per tornare 18enne

Usa, chi è Bryan Johnson, l'imprenditore che spende 2 mln di dollari all'anno per tornare 18enne

La mission dell'imprenditore americano dell'hi-tech Bryan Johnson è quella di tornare all'età anagrafica di 18 anni e per riuscire nell'impresa, spende circa 2 milioni di dollari all'anno. Johnson, nel 2013, ha venduto la sua Braintree payment solutions a eBay per 800 milioni di dollari.

Per riuscire a essere l'uomo di successo che desiderava, si è accorto che aveva accumulato uno stile di vita sbagliato, che iniziava a ledere la sua persona. Poi, con l'avvento della pandemia, la sua situazione fisica stava precipitando fino a ha deciso di intraprendere un cammino per ringiovanire.

Chi è Bryan Johnson, l'imprenditore che spende 2 mln di dollari all'anno per tornare 18enne

L'imprenditore Bryan Johnson ogni anno spende 2 milioni di dollari per tornare 18enne. Il programma dove sta investendo si chiama Project Blueprint. Il corpo dell'uomo è usato un po' come cavia, su ogni suo singolo organo sono studiati tutti i processi per farlo ringiovanire.

Ecco dove abita l'imprenditore Bryan Johnson, che vuole ritornare ad avere l'età di 18 anni

Bryan Johnson vive in una villa da sei milioni di dollari a Venice Beach, località balneare a sud di Los Angeles dove si è trasferito con la moglie e i loro tre figli. Nel 2021 Johnson ha ingaggiato il medico rigenerativo Oliver Zolman e insieme hanno messo insieme un team di una trentina di medici ed esperti che studiano il suo corpo, testano ognuno dei suoi organi e progettano strategie e sperimentazioni per il loro ringiovanimento.

Il tutto per una spesa di due milioni di dollari l’anno che nell’ultimo anno e mezzo sembrerebbe aver riportato le lancette del corpo mediamente di cinque anni indietro, ma con il cuore di un trentasettenne, la pelle di uno di 28 e avrebbe già raggiunto l’obiettivo 18 per la capacità polmonare e la forma fisica. In pratica avrebbe lavorato - visto che il quarantacinquenne più che seguire uno stile di vita sano sostiene di fare quotidianamente un vero e proprio lavoro che lo impegna gran parte della giornata - per fermare il tempo, senza però goderselo troppo. Come racconta il Daily Mail, Johnson ha trasformato lo stile di vita in un vero e proprio lavoro che dall’esterno sembrerebbe anche molto stressante.


Che cosa mangia e la routine di Bryan Johnson, l'imprenditore che vuole tornare all'età di 18 anni

Bryan Johnson si sveglia alle 5 del mattino, assume oltre venti integratori al giorno, si alimenta seguendo una dieta vegana di 1.977 calorie esatte, assicurandosi che i livelli di grasso nel suo corpo restino sempre il 5 e il 6%. Johnson svolge allenamenti quotidiani di un’ora, quattro volte alla settimana di grado moderato e le altre tre di grado intenso.


Bryan Johnson monitora costantemente la temperatura corporea durante la veglia, il glucosio nel sangue, le variazioni della frequenza cardiaca, i livelli di ossigeno durante il sonno e il peso delle ossa. Non sceglie lui cosa mangiare ma, come ha affermato in un video pubblicato su Youtube: "La mia mente cosciente non viene mai consultata su ciò che vuole mangiare, lo fa il mio corpo. Le misurazioni chiedono al mio fegato, al mio cuore e al mio Dna di cosa hanno bisogno per prosperare come processi biologici e organi del mio corpo".


Periodicamente si sottopone a impulsi elettromagnetici per migliorare il tono muscolare e indossa occhiali che bloccano la luce blu per due ore prima di andare a dormire, cosa che avviene ogni sera alla stessa ora. Esegue esami regolari, alcuni a cadenza quotidiana, altri settimanali a reni, prostata, tiroide e sistema nervoso. E quando ha finito tutto questo, il resto del giorno lo trascorre in gran parte a studiare ritrovati, strategie e terapie sperimentali alle quali sottoporsi. Non mancano gli inconvenienti, come ha raccontato lui stesso, dalla reazione allergica avuta durante un intervento in cui gli è stato iniettato del grasso nel viso al rischio di malfunzionamento del cuore quando il suo grasso corporeo è sceso al 3%. Il tutto documentato e messo in una banca dati, comprese 33.537 immagini del suo intestino.
 

 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bryan johnsonimprenditore
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

La coppia più famosa del giornalismo

Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce


in vetrina
Testamento, Raffaella Carrà senza figli: ecco a chi va la ricca eredità

Testamento, Raffaella Carrà senza figli: ecco a chi va la ricca eredità





motori
Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.