A- A+
Cronache
Chi è Dimitri Kunz d'Asburgo, il misterioso compagno di Daniela Santanchè
Daniela Santanche e Dimitri d’Asburgo 

Ecco chi è il misterioso Dimitri d'Asburgo, compagno della ministra del Turismo Daniele Santanchè 

Dal campo editoriale a quello immobiliare fino all'amore per la ristorazione: il compagno di Daniela Santanchè, neo ministra del Turismo nel governo di Giorgia Meloni, è un imprenditore a tutto tondo dalle misteriosi origini nobili. Il suo nome completo è infatti:  Dimitri Kunz d’Asburgo Lorena Piast Bielitz Bielice Belluno Spalia Rasponi Spinelli Romano Principe Dimitri Miesko Leopoldo. 

Perchè "misteriose"? Secondo quanto riporta il quotidiano Verità e Affari da tempo all'interno del casato degli Asburgo si discute delle sue radici.  “Non lo abbiamo trovato in nessun ramo dell’albero genealogico della nostra famiglia, primariamente in quello toscano”, aveva detto sgomento Sigismondo d’Asburgo-Lorena, arciduca d’Austria e vero erede al trono degli Asburgo, in quanto quadrisnipote diretto di Leopoldo II di Toscana.  “Sono consapevole di non provenire da un ramo diretto della famiglia. In casa mia, se non ricordo male, si è sempre raccontato che il riconoscimento d’Asburgo-Lorena proveniva tramite femmina, quindi non attraverso la linea genealogica maschile”, aveva cercato di giustificarsi Dimitri preso in fallo. 

Ma una cosa è certa: Dimitri è un vero imprenditore a tutto tondo. A lui Santachè ha lasciato la guida di Visibilia: Dimitri risulta amministratore dell’editrice quotata in Borsa, di cui prima era solo consigliere della compagna Daniela.  Ma non solo. Dimitri è anche ristoratore: a Firenze è proprietario del locale La Giostra, situato nel centralissimo Borgo Pinti. Infine, non può che mancare l'interesse per il campo immobiliare: il compagno di Santanchè detiene la Tcm di cui ha una piccola quota fino al Twiga, di cui detiene il 22,05% ed è consigliere delegato.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
daniela santanchèdimitri
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Mercedes Celebra 100 Anni dalla Vittoria alla Targa Florio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.