A- A+
Cronache
Ciclismo, morto Gino Mäder: incidente fatale al Giro di Svizzera
Gino Mäder

Giro di Svizzera, muore a 26 anni il ciclista Gino Mäder

"È con profonda tristezza e con il cuore pesante che dobbiamo annunciare la scomparsa di Gino Mäder, che ha perso la sua battaglia per riprendersi dalle gravi ferite riportate. Tutta la nostra squadra è devastata da questo tragico incidente e i nostri pensieri e le nostre preghiere sono con la famiglia e i cari di Gino in questo momento incredibilmente difficile". Così il Team Bahrein ha annunciato la morte di Gino Mäder.

Il corridore elvetico, 26 anni, era uscito di strada ieri durante la quinta tappa del Giro di Svizzera precipitando in un burrone a velocità altissima. In seguito il Mäder è stato sottoposto a rianimazione cardiopolmonare, per poi essere trasportato d’urgenza in ospedale.

Leggi anche: Zurich-Race Across Limit: insieme a supporto dei Caregiver

E oggi è arrivato il tragico riscontro: "Nonostante i migliori sforzi del fenomenale staff dell'ospedale di Coira, Gino non ce l'ha fatta a superare questa, la sua ultima e più grande sfida, e alle 11:30 abbiamo salutato una delle luci splendenti della nostra squadra. Gino è stato un atleta straordinario, un esempio di determinazione, un membro prezioso della nostra squadra e di tutta la comunità ciclistica. Il suo talento, la dedizione e la passione per lo sport ci hanno ispirato tutti", conclude commosso il Team.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ciclismogino mädergiro di svizzeramorte
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Bianca Censori regina alla Fashion Week. Le foto

Lady Kanye West sfila a Parigi

Bianca Censori regina alla Fashion Week. Le foto


in vetrina
Affari in rete... a Euro 2024 (e non solo)

Affari in rete... a Euro 2024 (e non solo)





motori
24 ore di Le mans, Porsche dona 911.000 euro con "Racing for Charity"

24 ore di Le mans, Porsche dona 911.000 euro con "Racing for Charity"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.