A- A+
Cronache
Cold case, uccisa e data in pasto ai maiali. Caso risolto dopo 20 anni

Un caso riaperto, un cold case che trova finalmente soluzione.
Le risposte sulla scomparsa della donna romena Virginia Mihai, risalente ad aprile 1999, seconda moglie dell’allevatore di maiali Valerio Sperotto di Velo d’Astico, erano tutte rinctracciabili nell’unghia di un alluce.
A rinvenire quella rivelatasi prova fondamentale è stata un'equipe di archeologi che hanno setacciato il porcilaio dell'uomo, deceduto nel 2011.

Un'unghia il cui dna, a distanza di 20 anni, è stato capace di rivelare che si trattava proprio di quella della vittima. Da quando la quarantenne risultava scomparsa e, secondo queste nuove analisi, uccisa.

Il corpo infatti era stato fatto sparire in quel terreno, dato in pasto ai maiali, per la procura dal marito da cui si stava separando. La medesima sorte sarebbe toccata forse anche alla prima moglie di Sperotto, Elena Zecchinato, di cui si sono perse le tracce nel 1988.
Un caso collegato che potrebbe essere risolto con le nuove ricerche che partiranno a luglio sempre analizzando la porcilaia dell'uomo (oramai in stato di abbandono) di Velo d’Astico, dove i carabinieri hanno posto nuovamente sotto sequestro l'intera area.

Il merito è da far risalire al sostituto procuratore di Vicenza Hans Roderich Blattner, dei carabinieri, e alle nuove e moderne tecnologie.

Commenti
    Tags:
    cold casein pasto a maialicold case maialicaso risolto dopo 20 annidonna maiali
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

    "Balivo sisters"

    Caterina e Sarah: la "Ferragni del design" è la sua sosia

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





    motori
    Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

    Kia EV9 Vince il Red Dot ‘Best of the Best’ 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.