A- A+
Cronache
Galli, concorsi truccati: "Punteggi? Scrivo io alla ca**o senza menate, spero"

Concorsi truccati, Galli: "Punteggi? Li scrivo io alla c... senza menate"

Il caso Massimo Galli continua a tenere banco. Il primario del Sacco è indagato, insieme ad altre 32 persone, per turbativa d’asta e falso ideologico. Il virologo avrebbe favorito un candidato a lui gradito e sarebbe coinvolto in un altro fatto riguardante l’assunzione "a tempo determinato" di quattro biologi al Sacco. I punteggi del concorso universitario all’Università Statale di Milano, il presidente della commissione giudicatrice, professor Massimo Galli, - si legge sul Corriere della Sera - il 14 febbraio 2020 parrebbe averli fatti scegliere direttamente al candidato (Agostino Riva) che sponsorizzava nei confronti dell’unico altro concorrente (Massimo Puoti) titolare però di un indice di valutazione H-Index di 50 contro 25 di Riva. "Dobbiamo ragionare, magari in due è meglio che one. Se no (i punteggi, ndr) li metto io alla c..., sperando che non ci siano casini e menate".

"Scendi dalla Bianca (la segretaria di Galli, ndr) e cominciamo a lavorare sull’assegnazione...", diceva di pomeriggio Galli a Riva, quando in teoria, stando al verbale, - prosegue il Corriere - la commissione aveva già terminato di mattina i propri lavori: «Adesso (i punteggi, ndr) fatteli vedere dalla Bianca... che possono essere attribuiti a te e a lui per le varie questioni... Però non me lo far dire...», concludeva Galli, con inconsapevole profetico cenno alla rischiosità della cosa che i carabinieri dei Nas stanno intercettando. "Spero non ci siano rogne, insomma... mi auguro che una delle due domande vada a spari’... se no viene fuori un bel casino, voglio dire... Ma sparire per logica eh, non dico per pressione".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
concorsi truccatigalli coronavirusgalli inchiesta concorsi truccatigalli universitàgalli virologoinchiesta galli saccointercettazioni massimo gallimassimo galli
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo





motori
Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

Ford Pro rinnova l'E-Transit 100% elettrico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.