A- A+
Cronache
Consip, condannato a un anno Verdini. A Roma rinviato a giudizio Renzi sr

CONSIP, VERDINI CONDANNATO A UN ANNO. TIZIANO RENZI RINVIATO A GIUDIZIO PER TRAFFICO DI INFLUENZE 

Tiziano Renzi, padre dell'ex premier e ora leader di Italia Viva Matteo, andrà a processo per l'accusa di traffico di influenze illecite nell'ambito di uno dei filoni dell'inchiesta Consip. Il gup di Roma Annalisa Marzano insieme a Tiziano Renzi ha rinviato a giudizio per lo stesso reato l'ex parlamentare Italo Bocchino e gli imprenditori Carlo Russo e Alfredo Romeo. Per loro l'udienza è stata fissata per il 16 novembre.

Renzi 'senior' è stato prosciolto invece dall'accusa di turbativa d'asta e da un altro episodio di traffico di influenze. In rito abbreviato invece, il gup ha condannato a un anno l'ex senatore Denis Verdini, l'imprenditore Ezio Bigotti e l'ex parlamentare Ignazio Abrignani per il reato di turbativa d'asta. Verdini, come Abrignani e Bigotti, è stato assolto dall'accusa di concussione. Per loro il pm Mario Palazzi aveva chiesto l'assoluzione. 

"Grande soddisfazione per tre assoluzioni su quattro capi di imputazione. Dopo Genova e Cuneo ora anche Roma. Per l'ein plain aspettiamo con fiducia il dibattimento". Cosi' il difensore di Tiziano Renzi, avvocato Federico Bagattini, commentando il rinvio a giudizio del padre dell'ex premier per traffico di influenze in uno dei filoni dell'indagine Consip. 

 

LEGGI ANCHE:

Caso Consip, il padre di Renzi e Verdini chiedono il rito abbreviato

Giustizia, 10 anni al pm Savasta. Incontrò Lotti a Chigi tramite Renzi senior

Commenti
    Tags:
    consipverdinirenzi
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete





    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.