A- A+
Cronache
Giustizia, 10 anni al pm Savasta. Incontrò Lotti a Chigi tramite Renzi senior

Giustizia, 10 anni al pm Savasta. Incontrò Lotti a Chigi tramite Renzi senior

 

Arriva una pesante condanna dalla procura di Lecce. Ieri il gup Cinzia Vergine - si legge sulla Verità - ha condannato con il rito abbreviato l'ex pm di Trani, Antonio Savasta e a quattro anni l'imprenditore Luigi Dagostino per corruzione in atti giudiziari. Il magistrato, graziato dalla sezione disciplinare del Csm, è stato invece punito in maniera pesante dal giudice, tra i reati a lui ascritti c'è anche l'incontro a Palazzo Chigi con Luca lotti. Fu Tiziano Renzi, secondo quanto dichiarato da Dagostino a fare da tramite per organizzare quell'incontro. Grazie alla mediazione del babbo di Renzi il magistrato ottenne il colloquio con l'ex sottosegretario Luca Lotti.

L'imprenditore Dagostino era già stato condannato a due anni per una vicenda di false fatture con Renzi senior e la moglie Laura Bovoli. Il giudice lo ha interdetto dall'attività imprenditoriale per cinque anni: "Incapace di contrattare con la pubblica amministrazione". Tra i due processi, - riporta la Verità - quello di Lecce e quello di Firenze, c'è un incrocio. Due fatture pagate dalla sua società ai Renzi per un "progettino mai realizzato".

Loading...
Commenti
    Tags:
    giustiziatiziano renzigiglio magicoinchiesta genitori renziluca lotticorruzione
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Bentley lancia la nuova Bentyaga Hybrid

    Bentley lancia la nuova Bentyaga Hybrid


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.