A- A+
Cronache
"Conta quanti sono per il nonno". Bimba di 9 anni tesoriere della cocaina

"Conta quanti sono per il nonno". Bimba di 9 anni, tesoriere della cocaina

La storia di cronaca che arriva da Palermo ha dell'incredibile ma è tutto vero. Un nonno costringeva la nipotina di 9 anni a fargli da tesoriere per i suoi traffici di cocaina. "Conta i soldi, guarda quanti sono". Sgominata una banda di spacciatori. In carcere - si legge sul Messaggero - sono finite 11 persone, 15 ai domiciliari e 4 con l'obbligo di firma. "È emersa la totale assenza di scrupoli dell'uomo che spacciava davanti a un bimba", ha detto il questore di Palermo. Tutto è cominciato da un gesto di coraggio. Preoccupata per la sorte del figlio tossicodipendente una madre ha deciso di rivolgersi alla polizia e di raccontare chi gli vendeva la droga. Informazioni che, per gli inquirenti, sono state un punto di partenza.

L'inchiesta ha svelato ruoli e affari di un'organizzazione criminale che spacciava cocaina in provincia di Palermo e Trapani utilizzando come pusher anche dei bambini. Un business redditizio che «impegnava» decine di persone occupate 24 ore al giorno nel soddisfare i bisogni di centinaia di acquirenti. La "rete" - prosegue il Messaggero - era capeggiata da due pregiudicati uno dei quali aveva coinvolto nell'attività di spaccio la nipote di 9 anni. Mentre la accompagnava in piscina incontrava gli acquirenti ai quali dava la cocaina. «Non solo - ha raccontato il questore di Palermo Laricchia - l'uomo utilizzava la piccola anche per il conteggio del denaro riscosso". "Contali e mettili in tasca" diceva alla piccola nipotina. Il suo telefono era intercettato da tempo.

Commenti
    Tags:
    cronache palermobimba 9 anni cocainaarrestati spacciatori palermononno spacciatoretraffico droga palermononno bimba droga palermo
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse

    Parietti al telefono durante il corteo, tsunami di polemiche. Poi le scuse





    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.