A- A+
Cronache

Con l'ultimo week end di agosto termina il rientro dalle vacanze di molti italiani che percorreranno l'intera rete autostradale tra oggi e domenica, giorni classificati con bollino rosso. E in occasione dell'ultimo controesodo, continua la campagna di sicurezza stradale del Pullman Azzurro della Polizia di Stato. I 3 mezzi, posizionati in alcune aree di servizio autostradali, saranno a disposizione degli utenti - con operatori dedicati - per dare informazioni sulla sicurezza in viaggio e sulla viabilita'. Gli utenti potranno inoltre dialogare tramite webcam direttamente con la sala operativa del Viminale per chiedere in tempo reale informazioni sulla viabilità.E chi lo vorrà, potrà sottoporsi alla prova dell'etilometro. Inoltre, nelle aree di servizio dotate di settore "Fido Park" saranno presenti anche i reparti cinofili della Polizia di Stato.

I Pullman Azzurri, che sono aule multimediali itineranti normalmente impegnate nelle attività di sensibilizzazione dei giovani, sosteranno nelle aree di servizio considerate nevralgiche in relazione alle correnti di traffico turistico, al fine di dare un messaggio di vicinanza ai conducenti che si trovano a percorrere la rete autostradale italiana al rientro dai luoghi di villeggiatura, nell'ottica della filosofia della prossimità. E le aree di servizio interessate per questo week end saranno: a nord la Scaligera ovest sulla A/4 km 302, Limenella ovest - A/4 KM 355; al centro quella di Cantagallo est, sulla A1 al km 199, e quella di Bevano est, sulla A14 al km 89; al sud, la Prenestina est, sulla A1 al km 566. Il calendario completo dei servizi è consultabile su www.poliziadistato.it - Viabilità Italia.

FS: PIU' DI 600MILA VIAGGIATORI IN TRENO IN ULTIMO WEEKEND AGOSTO - Saranno più di 600mila i passeggeri in viaggio sulle Frecce e sui treni nazionali di Trenitalia nell'ultimo weekend di agosto. A fine settembre, informa una nota, in oltre 21 milioni avranno scelto Trenitalia per i loro spostamenti estivi. Un risultato con effetti virtuosi per l'ambiente e l'economia, in termini di contenimento del traffico stradale, minori emissioni di CO2 nell'atmosfera e ridotti consumi di energia. La maggior parte dei viaggiatori faranno ritorno nelle grandi citta' e aree metropolitane (in particolare Roma, Milano, Napoli, Torino, Bologna e Firenze) dai luoghi di vacanza, ma non mancheranno le ultime partenze verso le localita' balneari, soprattutto Puglia e Calabria, e le citta' d'arte, oltre alle presenze sui treni regionali per gite giornaliere.

Tags:
controesodotrafficobollino rossoautostrade
Loading...

i più visti

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
DS7 Crossback, sotto il cofano il nuovo motore benzina da 225 CV

DS7 Crossback, sotto il cofano il nuovo motore benzina da 225 CV


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.