A- A+
Cronache
Coronavirus, 32mila morti in Gran Bretagna: è il dato più alto d'Europa
(fonte Lapresse)

Coronavirus, 32mila morti in Gran Bretagna: è il dato più alto d'Europa

Nuovo bilancio di morti per coronavirus in Gran Bretagna: dall'inizio dell'epidemia di Covid-19, ci sono stati oltre 32 mila decessi, il numero più alto in Europa, superata anche l'Italia, finora la piu' colpita dal coronavirus. Secondo l'Ufficio nazionale di statistica (Ons), al 27 aprile i morti in Inghilterra e Galles per Covid-19 sono stati 29.648; insieme ai decessi registrati in Scozia e Irlanda del Nord si arriva a 32.313, secondo i calcoli della Reuters. L'Ons conta tutti i decessi nei quali il coronavirus è menzionato nel certificato di morte. Dalla scorsa settimana, il governo ha incluso nel bilancio anche i decessi avvenuti nelle case di cura oltre a quelli in ospedale; questi ultimi di recente hanno registrato un rallentamento mentre nelle residenze per anziani i dati continuano ad aumentare. 

Il bilancio dei decessi nel mondo supera quota 250mila

Nel mondo il bilancio globale dei decessi ha superato quota 250.000, salendo a 251.059, secondo l'ultimo aggiornamento di John Hopkins University. I contagi sono 3.578.301. L'85% dei decessi mondiali riguardano Europa e Stati Uniti. Negli Usa i morti sono 68.920 e in Europa 145.023. Dallo scorso dicembre, il virus ha infettato oltre 3,5 milioni di persone e devastato l'economia globale. Il record dei morti è negli Usa seguiti dall'Italia con 29.079 vittime, dal Regno Unito con 28.734 vittime, dalla Spagna con 25.428 vittime e dalla Francia con 25.201 vittime. In Europa sono stati accertati oltre 1,5 milioni di contagi.

Loading...
Commenti
    Tags:
    coronavirusmalattiapandemiavirusgran bretagnaeuropacontagi
    Loading...
    in evidenza
    Smart working, soft skills Ripensare il lavoro post-Covid

    Il rigoletto

    Smart working, soft skills
    Ripensare il lavoro post-Covid

    i più visti
    in vetrina
    Previsioni meteo: da lunedì nuova fiammata africana, punte massime fino a 38°C

    Previsioni meteo: da lunedì nuova fiammata africana, punte massime fino a 38°C


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Citroen Berlingo, la soluzione ideale per le vacanze estive

    Citroen Berlingo, la soluzione ideale per le vacanze estive


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.