A- A+
Cronache
Coronavirus, 32mila morti in Gran Bretagna: è il dato più alto d'Europa
(fonte Lapresse)

Coronavirus, 32mila morti in Gran Bretagna: è il dato più alto d'Europa

Nuovo bilancio di morti per coronavirus in Gran Bretagna: dall'inizio dell'epidemia di Covid-19, ci sono stati oltre 32 mila decessi, il numero più alto in Europa, superata anche l'Italia, finora la piu' colpita dal coronavirus. Secondo l'Ufficio nazionale di statistica (Ons), al 27 aprile i morti in Inghilterra e Galles per Covid-19 sono stati 29.648; insieme ai decessi registrati in Scozia e Irlanda del Nord si arriva a 32.313, secondo i calcoli della Reuters. L'Ons conta tutti i decessi nei quali il coronavirus è menzionato nel certificato di morte. Dalla scorsa settimana, il governo ha incluso nel bilancio anche i decessi avvenuti nelle case di cura oltre a quelli in ospedale; questi ultimi di recente hanno registrato un rallentamento mentre nelle residenze per anziani i dati continuano ad aumentare. 

Il bilancio dei decessi nel mondo supera quota 250mila

Nel mondo il bilancio globale dei decessi ha superato quota 250.000, salendo a 251.059, secondo l'ultimo aggiornamento di John Hopkins University. I contagi sono 3.578.301. L'85% dei decessi mondiali riguardano Europa e Stati Uniti. Negli Usa i morti sono 68.920 e in Europa 145.023. Dallo scorso dicembre, il virus ha infettato oltre 3,5 milioni di persone e devastato l'economia globale. Il record dei morti è negli Usa seguiti dall'Italia con 29.079 vittime, dal Regno Unito con 28.734 vittime, dalla Spagna con 25.428 vittime e dalla Francia con 25.201 vittime. In Europa sono stati accertati oltre 1,5 milioni di contagi.

Commenti
    Tags:
    coronavirusmalattiapandemiavirusgran bretagnaeuropacontagi
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.