A- A+
Cronache
Coronavirus, bollettino 1 ottobre: boom contagi, 2.548. Burioni: si mette male

Salgono ancora i nuovi contagi di Coronavirus in Italia. Oggi registrati 2548 nuovi casi. Il totale da inizio emergenza è ora di 317.409. Aumentano anche i morti (+24). Il conto delle vittime sale adesso a 35.918. Sono 291 le persone ricoverate in terapia intensiva (+11 nelle ultime 24 ore). Da ieri effettuati 118.236 tamponi (contro i 105.564 del giorno precedente).

E' di 52.647 il bilancio degli attualmente positivi (+1.384 da ieri), mentre il totale dei guariti è di 228.844 (+1.140) da inizio emergenza. Sono i dati forniti dal ministero della Salute, consultabili sul sito della Protezione civile.

Coronavirus: Burioni, si mette male; nocivo come a primavera

"Le cose cominciano a mettersi peggio. Vi prego, state attenti, mantenete le distanze, portate le mascherine, evitate luoghi affollati al chiuso, lavatevi le mani. Il virus e' li' fuori, infettivo e nocivo come nella scorsa primavera. Dipende tutto da noi". Cosi' su twitter il virologo Roberto Burioni, a commento dell'impennata dei contagi di oggi, oltre 2.500 nuovi casi in 24 ore.

 

CORONAVIRUS: IN LOMBARDIA 5 MORTI E 324 POSITIVI, L'1,3% DEI TAMPONI

Otto ricoverati in meno, uno in più in terapia intensiva Milano, 1 ott. (Adnkronos) - In Lombardia un numero molto alto di tamponi porta a rilevare 324 persone positive al Covid19, in aumento rispetto alla media dei giorni scorsi, ma sempre intorno all'1,3% dei test analizzati, che nelle ultime 24 ore sono stati 24.691. Sono cinque i decessi di oggi nella regione. Dei 324 nuovi contagi, 49 sono 'debolmente positivi' e 7 lo sono a seguito di test sierologico. I guariti e i dimessi sono 212 in più rispetto a ieri. Scendono i ricoveri: sono 8 in meno per un totale di 298 posti occupati negli ospedali. I pazienti Covid in terapia intensiva sono 35, uno in più di ieri. 

Loading...
Commenti
    Tags:
    coronaviruscoronavirus nuovi positivicoronavirus contagicoronavirus casi
    Loading...
    i più visti
    

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Dacia Spring Electric, quando l'elettrico diventa per tutti

    Dacia Spring Electric, quando l'elettrico diventa per tutti


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.