A- A+
Cronache
Coronavirus, dati: salgono morti (162) e nuovi malati (813). App entro maggio

Coronavirus, salgono i nuovi casi: 813 oggi. Su i decessi 162

Dopo i numeri al ribasso di ieri, torna a salire la curva epidemica in Italia, facendo segnare oggi +813 casi (ieri appena 451). Un dato condizionato dai 462 nuovi casi registrati nella sola Lombardia, quindi più del totale di ieri, e dal numero dei tamponi, oltre 63 mila contro i 34 mila di 24 ore fa. Il totale degli italiani che si sono ammalati di Covid dall'inizio dell'epidemia sale così a ​226.699. E' quanto emerge dal bollettino quotidiano della Protezione Civile.    Torna a crescere anche il numero dei decessi, 162 oggi contro i 99 di ieri, per un totale di ​32.169, mentre i guariti del giorno sono 2.075 (ieri 2.150), ​129.401 in totale. Per effetto di questi dati continua a calare il numero delle persone attualmente positive, -1.424 oggi, scendendo a ​65.129 totali.    E prosegue il calo dei ricoveri: quelli in regime ordinario scendono di 216 unità e tornano sotto quota 10 mila (9.991) per la prima volta dal 15 marzo, mentre le terapie intensive si riducono di altre 33 unità, 716 in totale. Infine, sono 54.422 i pazienti in isolamento domiciliare. 

Coronavirus- fase 2, Arcuri: App operativa dalla fine di maggio

La app Immuni sarà "messa in campo a cavallo della fine di questo mese". Lo ha detto il commissario straordinario per l'emergenza Covid Domenico Arcuri, in audizione in Commissione Giustizia del Senato. L'applicazione, ha spiegato Arcuri in audizione, "invierà un alert a un device in possesso del cittadino che è stato a contatto stretto con un contagiato per un intervallo temporale ritenuto pericoloso e con un distanziamento ritenuto potenzialmente foriero di contagio". In tal modo, ha aggiunto il commissario, "il cittadino saprà che è divenuto un soggetto a rischio e sarà invitato a porre in essere le contromisure conseguenti".

Commenti
    Tags:
    coronavirusdati
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





    motori
    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.