Sparatoria a Rocca di Papa, vicino a Roma: padre uccide in piazza l’assassino del figlio - Affaritaliani.it

News

Sparatoria a Rocca di Papa, vicino a Roma: padre uccide in piazza l’assassino del figlio

Tragedia a Rocca di Papa: un padre spara e uccide in piazza l’uomo che aveva ucciso suo figlio. L’omicida, condannato ma libero da due anni, è stato colpito davanti ai passanti. Fermato il 61enne, indagini in corso

Mattinata di sangue e dolore nel centro di Rocca di Papa, vicino Roma, dove un uomo di 61 anni, Guglielmo Palozzi, ha sparato e ucciso in piazza della Repubblica Franco Lollobrigida, 35 anni. La vittima era nota per essere stata condannata per l’omicidio preterintenzionale di Giuliano Palozzi, figlio dell’aggressore, morto nel 2020. Nonostante la condanna a dieci anni in appello, Lollobrigida era libero già da due anni.

La sparatoria è avvenuta in via Roma, in pieno giorno e sotto gli occhi increduli dei passanti. Colpito a morte, Lollobrigida ha tentato di chiedere aiuto prima di accasciarsi a terra; i soccorsi sono stati inutili. Pochi minuti dopo, i carabinieri hanno fermato il padre, recuperando anche l’arma utilizzata per l’omicidio.

L’episodio ha scosso profondamente la comunità di Rocca di Papa e acceso un acceso dibattito su giustizia, vendetta e sicurezza pubblica. Le indagini sono in corso per ricostruire ogni dettaglio della tragedia che ha trasformato la piazza cittadina in un teatro di sangue e dolore.