A- A+
Cronache
Coronavirus, De Luca: "Arrivate 36 mila mascherine, ma serve di più"

Coronavirus, De Luca: "Arrivate quasi 36mila mascherine. Spero sia solo l'inizio"

"Dopo la lettera di mercoledì al Governo, sono arrivate dalla Protezione Civile, nella giornata di oggi, 33mila mascherine Ffp2 e 2.729 mascherine Ffp3. Non è un grande quantitativo, ma ci auguriamo che sia l'inizio di un programma più ampio di consegne alla Campania del materiale sanitario necessario". È il contenuto di un post su Fb del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che ieri aveva reso pubblica una missiva al premier Giuseppe Conte nella quale lamentava il mancato arrivo di attrezzature mediche per affrontare la curva crescente dei contagi e dei ricoveri da coronavirus nel territorio. "Di queste forniture, com'è noto, è responsabile esclusivamente la Protezione Civile. Controlleremo ora per ora che questo programma di consegne vada avanti in maniera programmata. Per il resto, sta andando a regime il piano di potenziamento sugli esiti dei tamponi", aggiunge.

Lunedì arriva il primo blocco da un milione di kit rapidi

"Com'è noto- prosegue De Luca - abbiamo avuto nel giro di una settimana, oltre all'unico laboratorio del Cotugno, altri 9 laboratori in tutta la regione. Entro questo fine settimana, ci sarà la possibilità di avere i risultati entro le 24 ore, senza più arretrati. È confermato l'arrivo per lunedì di un primo blocco del milione di kit rapidi che la Regione Campania ha ordinato direttamente a fornitori cinesi. Questo darà un altro importante aiuto per le verifiche rapide su casi di pazienti positivi". S Si lavora anche per le dotazioni di "visiere trasparenti, nella verifica di un prototipo per farlo produrre direttamente ad aziende campane", e "proseguono i lavori appaltati dalla Regione per realizzare altre strutture ospedaliere nuove per 120 posti letto Covid. Saranno pronte in due settimane. Sarà un'altra eccellenza campana", conclude De Luca.

Commenti
    Tags:
    coronaviruscampaniaregione campaniaviruscovid-19vincenzo de lucapandemia
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve





    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.