A- A+
Cronache
Coronavirus Sardegna, vietato andare nelle seconde case sino al 30 aprile

Prorogata fino al 30 aprile l'ordinanza del presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas, che prevede misure più rigide per le seconde case dei non residenti nell'isola.

Il provvedimento, emesso lo scorso 17 marzo, che chi intende raggiungere la casa in Sardegna da altre regioni o dall'estero possa farlo solo in caso di "comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessita' e/o di indifferibilità documentata ovvero per motivi di salute".

Vettori aerei e armatori prima dell'imbarco devono acquisire e verificare non solo la ricevuta dell'avvenuta registrazione sull'app 'Sardegna Sicura', ma anche la documentazione che attesti i requisiti previsti dal Dpcm del 2 marzo scorso per gli spostamenti dalle regioni di provenienza e quelli specificati nell'ordinanza regionale. Le compagnie aeree e marittime possono vietare l'imbarco in caso di documenti incompleti o se i passeggeri non hanno i requisiti necessari.

I controlli negli scali sono affidati al Corpo forestale che supporta il personale sanitario dell'Ats nelle attività di monitoraggio e verifica delle certificazioni di avvenuta vaccinazione e dell'esito negativo dei tamponi molecolari o antigienico. I sindaci, in qualità di autorità di protezione civile e sanitaria, vigilano sul rispetto delle disposizioni sui test obbligatori co misure di monitoraggio e controllo della permanenza domiciliare (10 giorni di quarantena per chi arriva senza certificato e non vuole sottoporsi a tampone).

Iscriviti alla newsletter
Tags:
case al marecoronavirusdivieto case al mareregione sardegnasardegnasardegna blindata
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete





motori
Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Renault avvia colloqui tecnologici con Li Auto e Xiaomi in Cina

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.