A- A+
Cronache
Coronavirus Sardegna, vietato andare nelle seconde case sino al 30 aprile

Prorogata fino al 30 aprile l'ordinanza del presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas, che prevede misure più rigide per le seconde case dei non residenti nell'isola.

Il provvedimento, emesso lo scorso 17 marzo, che chi intende raggiungere la casa in Sardegna da altre regioni o dall'estero possa farlo solo in caso di "comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessita' e/o di indifferibilità documentata ovvero per motivi di salute".

Vettori aerei e armatori prima dell'imbarco devono acquisire e verificare non solo la ricevuta dell'avvenuta registrazione sull'app 'Sardegna Sicura', ma anche la documentazione che attesti i requisiti previsti dal Dpcm del 2 marzo scorso per gli spostamenti dalle regioni di provenienza e quelli specificati nell'ordinanza regionale. Le compagnie aeree e marittime possono vietare l'imbarco in caso di documenti incompleti o se i passeggeri non hanno i requisiti necessari.

I controlli negli scali sono affidati al Corpo forestale che supporta il personale sanitario dell'Ats nelle attività di monitoraggio e verifica delle certificazioni di avvenuta vaccinazione e dell'esito negativo dei tamponi molecolari o antigienico. I sindaci, in qualità di autorità di protezione civile e sanitaria, vigilano sul rispetto delle disposizioni sui test obbligatori co misure di monitoraggio e controllo della permanenza domiciliare (10 giorni di quarantena per chi arriva senza certificato e non vuole sottoporsi a tampone).

Commenti
    Tags:
    coronavirussardegnacase al maredivieto case al maresardegna blindataregione sardegna
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    Affaritaliani.it compie 25 anni Il racconto del direttore Perrino

    Io mi ricordo...

    Affaritaliani.it compie 25 anni
    Il racconto del direttore Perrino

    i più visti
    in vetrina
    Federica Pellegrini con gli slip a letto: foto Divina. E Emily Ratajkowski...

    Federica Pellegrini con gli slip a letto: foto Divina. E Emily Ratajkowski...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Citroen C5 X, ritorna l'ammiraglia

    Citroen C5 X, ritorna l'ammiraglia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.