A- A+
Cronache
Cospito, lettera con proiettile a un manager di Iveco da parte degli anarchici

Cospito, lettera con proiettile a un manager dell'Iveco Defence Vehicles di Bolzano

Un’altra minaccia da parte degli anarchici. Una lettera con un proiettile è stato recapitato all'Iveco Defence Vehicles di Bolzano. Una divisione della società Iveco che produce veicoli per la difesa e di protezione civile. Come scrive l’Ansa, la busta era indirizzata a uno dei manager dello stabilimento. Nella lettera gli anarchici fanno riferimento al caso Cospito e si accusa l'Iveco di Bolzano di fabbricare armamenti.

Cospito, il ministro Piantedosi: "Lettere con proiettili modalità già viste"

"Gli episodi delle lettere con proiettili di matrice anarchica inviate ad aziende e manager sono al vaglio degli inquirenti, ma sono modalità già viste su cui le forze dell'ordine hanno un livello di attenzione già alto. Dobbiamo però lanciare messaggi sempre molto equilibrati, non di sottovalutazione ovviamente, ma neanche bisogna far preoccupare la gente". Così il ministro dell'Interno Matteo Piantedosi, rispondendo ad una domanda dei cronisti sulle ultime azioni dei gruppi della galassia anarchica.

Cospito, la procura generale della Cassazione chiede la revoca del 41 bis: il 24 febbraio la decisione

L’anarchico in sciopero della fame, intanto, dopo oltre tre mesi di digiuno ha ripreso ad assumere integratori. La procura generale della Cassazione ha chiesto la revoca del 41 bis. Nella requisitoria in vista dell'udienza del 24 febbraio, dove si deciderà sulla revoca o meno, la procura ha scritto che il 41 bis non può giustificare la "rarefazione e la compressione di altre libertà inframurarie" se non con l'impedimento di "contatti e collegamenti" che risultino "concretamente" e "specificamente" finalizzati ad evitare "ulteriori reati o attività dell'associazione esterna". Quindi il pg chiede di annullare con rinvio per un nuovo esame l'ordinanza del tribunale di Sorveglianza di Roma del 1 dicembre 2022 che aveva confermato il 41bis.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cospito
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Chiara Ferragni da Fazio: "Travolta dall'odio social. Con Fedez vera crisi, ma..."

L'intervista sul Nove

Chiara Ferragni da Fazio: "Travolta dall'odio social. Con Fedez vera crisi, ma..."


in vetrina
Chiara Ferragni da Fazio: i meme più divertenti sull'intervista

Chiara Ferragni da Fazio: i meme più divertenti sull'intervista





motori
RAM Trucks & Pol Tarrés: avventure "Boundless"

RAM Trucks & Pol Tarrés: avventure "Boundless"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.