La copia del Cavallino, le Fiamme Gialle del Comando provinciale di Asti hanno sequestrato una falsa Ferrari F43
Una Toyota MR Coupé, trasformata nella carrozzeria e negli accessori esterni per renderla del tutto somigliante a una Ferrari F430: un 26enne di Asti è stato fermato da una pattuglia del nucleo di polizia economico-finanziario di Asti nel corso di un servizio di controllo nel territorio. A guidare l’operazione le Fiamme Gialle del comando provinciale.
Il 26enne astigiano è stato fermato da una pattuglia del Nucleo di polizia economico-finanziaria di Asti nel corso di un servizio di controllo del territorio. L’auto, a seguito degli accertamenti svolti, è risultata essere una Toyota MR Coupé, trasformata nella carrozzeria e negli accessori esterni per renderla del tutto somigliante a una Ferrari F430.
Stemmi, loghi e parti meccaniche originali della casa di costruzione, come cerchi, pinze freno, cofano anteriore e posteriore, passaruota e volante sono stati sostituiti con prodotti apparentemente del tutto uguali a quelli del noto modello sportivo del Cavallino rampante prodotto dal 2004 al 2009 con design “Pininfarina” dalla prestigiosa fabbrica di auto di lusso di Maranello. La contraffazione è stata confermata dai periti intervenuti dopo il fermo dell’autovettura. L’auto è stata quindi sequestrata dalle fiamme gialle e il proprietario denunciato alla procura di Asti per l’utilizzo, senza autorizzazione, di marchi di fabbrica registrati.

