A- A+
Cronache
Davigo si candida al Csm. Ma in Cassazione viene battuto da Carcano

Cassazione:nomina presidente aggiunto,Carcano favorito su Davigo

E' Domenico Carcano il favorito per l'incarico di presidente aggiunto della Cassazione. La Quinta Commissione del Csm ha deciso di formulare due proposte al plenum per questo ruolo semidirettivo: quella di maggioranza (5 voti a favore) riguarda la candidatura di Carcano, attuale presidente di sezione della Corte e, in passato, capo dell'ufficio legislativo del Guardasigilli Andrea Orlando.

Davigo sconfitto ma si candida al Csm

La proposta di minoranza, votata da Aldo Morgigni, togato di Autonomia&Indipendenza, sostiene invece la candidatura di Piercamillo Davigo, anch'egli presidente di sezione a 'Palazzaccio' ed ex presidente dell'Anm, leader del gruppo di A&I. Entro la fine di questa settimana, la Commissione incarichi direttivi di Palazzo dei Marescialli dovrebbe votare anche sulle proposte per la nomina del procuratore generale aggiunto della Suprema Corte. La decisione del plenum ci sara' dunque a febbraio. Ma Davigo è pronto a candidarsi per ruolo al Csm.

Tags:
davigocassazione
Loading...

i più visti

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nissan lancia X-Trail Salomon in esclusiva per il mercato italiano

Nissan lancia X-Trail Salomon in esclusiva per il mercato italiano


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.