A- A+
Cronache
De Magistris: “Indagini su Prodi? Mi fermò Napolitano, non la mafia”. VIDEO

DE MAGISTRIS/ ACCUSE AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA EMERITO: "HA TRADITO LA COSTITUZIONE"

De Magistris a Non è l'Arena, la trasmissione condotta da Massimo Giletti su La7, è tornato a parlare delle sue vecchie indagini da pubblico ministero di Catanzaro. "Sono stato fermato non dalla mafia ma da chi mi doveva tutelare - ha affermato - in un Paese normale questa vicenda dovrebbe portare il presidente della Repubblica sotto accusa per aver tradito la Costituzione".

DE MAGISTRIS/ GLI ANTEFATTI DEL 2008: LE INDAGINI BLOCCATE

I fatti risalgono al 2008: allora fu definita una vera e propria "guerra fra procure", a colpi di avvisi di garanzia. Dopo il sequestro della documentazione delle indagini "Why Not" e "Poseidone" dai magistrati di Salerno a Catanzaro, la procura generale del capoluogo calabrese rispose bloccando gli atti e iscrivendo sette magistrati campani sul registro degli indagati. Uno scontro giudiziario che nacque dalla vicenda del presunto "complotto" ai danni dell'ex pm Luigi De Magistris: l'atto di accusa nei confronti dei magistrati calabresi, che avrebbero ostacolato le inchieste di De Magistris (poi trasferito a Napoli dal Csm) nelle quali furuno indagati tra gli altri l'ex-Guardasigilli Mastella e l'ex premier Prodi, fu messo nero su bianco in un decreto di 1700 pagine emesso dalla procura salernitana. La procura di Catanzaro attraverso il procuratore generale Enzo Iannelli lo definì "un atto eversivo e inaudito".

GUERRA FRA PROCURE/ PALAMARA: "NEL 2008 L'ANM DECIDE DI FARE UNA CRITICA PER LA PRIMA VOLTA A UN PM

Nello studio di Massimo Giletti i protagonisti della vicenda cercano di fare chiarezza per la prima volta su quanto accaduto nella guerra delle procure, quando De Magistris era addosso a Prodi e Mastella e il Quirinale, con Giorgio Napolitano, decise di intervenire.

 

LUCA PALAMARA SU DI MATTEO: "NON ERA ALLINEATO"

Luca Palamara ospite di Massimo Giletti a Non è l'Arena: "Nino Di Matteo non era una persona allineata, stesso discorso lo potrei fare per il dott. Alfonso Sabella".

Commenti
    Tags:
    de magistrisde magistris la 7de magistris la7 videode magistris napolitanode magistris mastellade magistris giletti
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.