A- A+
Cronache
Denise Pipitone, nuove rivelazioni: "Ora la magistratura riapra il caso"
Ipa

Il caso di Denise Pipitone, la bambina scomparsa da Mazara del Vallo nel 2004 deve essere riaperto. Il direttore di affaritaliani.it Angelo Maria Perrino, ospite nella trasmissione ORE 14 condotta da Milo Infante su Rai2, lo ha ribadito con forza: la notitia criminis c'è e quindi gli inquirenti devono riaprire il caso Pipitone.

Nella puntata odierna di ORE 14 è intervenuto il dott. Alberto Di Pisa, nel 2008 Procuratore della Repubblica a Marsala, che chiese e ottenne il rinvio a giudizio della sorellastra di Denise, Jessica Pulizzi, poi assolta sia in primo sia in secondo grado. L'ex procuratore aveva definito una sceneggiata mediatica il programma russo che qualche giorno fa aveva ipotizzato che Denise fosse una ragazza di 21 anni che tramite la trasmissione cercava i suoi genitori.

“Io resto convinto malgrado l'assoluzione che il fatto sia maturato in famiglia e nasce dall'odio che la sorellastra Jessica Polizzi nutriva nei confronti di Denise e della madre. Abbiamo ritenuto durante le indagini che la Polizzi abbia prelevato la bambina, e qualcuno ha sicuramente visto ma non parla. Da lì l'ha consegnata ai Rom. Le intercettazioni parlano chiaro: la Polizzi dice di aver portato Denise a casa. E per casa magari si può pensare che fosse quella della Corona".

"Quindi si può ipotizzare che la bambina si trovasse in quella casa durante la prima perquisizione. Perquisizione che ha dell'incredibile e che non è stata effettuata nella casa giusta ma in quella di una vicina. Indubbiamente questo ha danneggiato le indagini. Ribadisco: a mio avviso Jessica ha prelevato e consegnato la bambina che è sparita nel nulla. Mettere in mezzo la mafia non ha senso. Non c'entra nulla. Ritengo veritiera, però, la segnalazione giunta da Milano. La bambina aveva un taglietto sulla faccia come quella della foto” racconta durante la trasmissione Alberto Di Pisa.

Commenti
    Tags:
    denise pipitonemazara del valloomertàrapimento
    Loading...
    Loading...
    in evidenza
    De Magistris:"Vaccinare tutti, anche i migranti. Altrimenti è discriminazione"

    Cronache

    De Magistris:"Vaccinare tutti, anche i migranti. Altrimenti è discriminazione"

    i più visti
    in vetrina
    Elettra Lamborghini senza il reggiseno. Wanda Nara esplosiva e...

    Elettra Lamborghini senza il reggiseno. Wanda Nara esplosiva e...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova Jeep® Wrangler 4xe plug-in hybrid,ordinabile in Italia

    Nuova Jeep® Wrangler 4xe plug-in hybrid,ordinabile in Italia


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.