A- A+
Cronache
Donne senza gonne e gonne senza donne: il lato B di Ferragni è situazionista

Nella sua infinita costruzione quotidiana rappresenta l’unica forma di naturalità esistente, come se far vedere le gambe fosse l’ultima frontiera dell’essere contemporanei, molto più e molto meglio che poter passeggiare nude per via Montenapoleone. L’impianto filosofico della sua immagine è molto denso, sfida se stessa e gli altri, in una serata permanente del Festival dei Sanremo, inattaccabile se non dagli spocchiosetti statici, di destra e di sinistra, dunque vecchi e bavosi, o tristi e livorosi.

Quelle immagini reiterate nell’etere all’infinito mettono al riparo dal “becerismo erotomane” di certa stampa e di certa tivvù, dove anche l’Iva ottantenne canterina deve sempre dimostrare che lei “è ancora una donna donna, donna con la gonna”, ma quanto è distante da tutta la marginalità provinciale questo semplice gesto che non denuda nulla, nasconde solo il vero impresentabile. Cara Chiara dunque, passeggia come vuoi e dove vuoi tanto nessuno riuscirà mai a renderti invisibile, almeno per “l’oggi” che poi è la misura comune del tempo che viviamo tutti.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
chiara ferragnifedezferragnez
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Jannik nuovo numero 1 al mondo. E la bella Anna è in tribuna per lui al Roland Garros...

Sinner re di Parigi

Jannik nuovo numero 1 al mondo. E la bella Anna è in tribuna per lui al Roland Garros...


in vetrina
Francesco Totti torna in campo, il Capitano protagonista della Kings League

Francesco Totti torna in campo, il Capitano protagonista della Kings League





motori
Nuovo Nissan Qashqai: iniziata la produzione a Sunderland

Nuovo Nissan Qashqai: iniziata la produzione a Sunderland

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.