Dramma sul set di Emily in Paris: muore a Venezia l’assistente alla regia Diego Borella - Affaritaliani.it

News

Ultimo aggiornamento: 15:23

Dramma sul set di Emily in Paris: muore a Venezia l’assistente alla regia Diego Borella

La morte di Borella ha gettato un’ombra su un set attesissimo: quello della quinta stagione di Emily in Paris, serie che continua a macinare popolarità e che tornerà su Netflix il prossimo 18 dicembre

di Redazione

Colpito da un malore sul set di Emily in Paris: muore Diego Borella a Venezia

Un dramma improvviso ha colpito il set veneziano della quinta stagione di Emily in Paris. Diego Borella, assistente alla regia di 47 anni, è morto nella serata di giovedì 21 agosto a causa di un malore che lo ha colpito durante le riprese all’Hotel Danieli, uno dei luoghi scelti dalla produzione per raccontare l’approdo italiano della serie Netflix.

Era quasi finita la giornata di lavoro, mancava soltanto l’ultima scena da girare quando Borella si è accasciato improvvisamente. I soccorsi sono stati immediati, ma per lui non c’è stato nulla da fare. La produzione ha interrotto le riprese, previste a Venezia dal 15 al 25 agosto, lasciando attonti colleghi e troupe.

Originario proprio del capoluogo lagunare, Borella aveva costruito una carriera internazionale tra Roma, Londra e New York. Oltre al cinema, coltivava anche la passione per la scrittura: due anni fa aveva pubblicato una raccolta di favole in forma di haiku dal titolo 5.7.5. Haiku per un anno.

La morte di Borella ha gettato un’ombra su un set attesissimo: quello della quinta stagione di Emily in Paris, serie che continua a macinare popolarità e che tornerà su Netflix il prossimo 18 dicembre. Nei giorni scorsi la piattaforma aveva diffuso le prime immagini ufficiali della nuova stagione, che ora restano inevitabilmente associate al dolore di una scomparsa improvvisa.