A- A+
Cronache
Duomo di Siena, Manuel De Sica in omaggio al padre Vittorio

di Paola Serristori

“A thing of beauty”, composta da Manuel De Sica, sarà eseguita in prima assoluta stasera nel Duomo di Siena, nel programma del concerto in omaggio alla figura del padre, il regista Vittorio De Sica, nel 40° anniversario della sua scomparsa. Nella suggestiva cornica del Duomo di Siena, su iniziativa di Terra di Siena International Film Festival e Opera Metropolitana di Siena, la musica di “In Memoriam”, ultimo album del figlio compositore di Vittorio e Maria Mercader, conclude le celebrazioni svoltesi in tutto il mondo. Siena suggellerà la ricorrenza con un concerto ed il coro “Musicanova” diretti da Fabrizio Barchi. Tra gli altri brani, si ascolteranno “Gloria” dalla Messa di Notre Dame, “Ave Maris Stella”, “Lux Perpetua”.

L'attività concertistica di “Musicanova” è legata a propria volta al cinema, nelle produzioni di Ennio Morricone e Andrea Guerra, oltre alla realizzazione dei cd di Mina, Andrea Bocelli, ed Angelo Branduardi. Fabrizio Barchi è direttore della Cattedra di Direzione di coro presso il conservatorio di Campobasso e dirige il coro femminile “Eos”.

L'evento musicale (ore 21.30), è preceduto dalla S. Messa in suffragio, alle ore 18.30 presso la Cattedrale di Siena.

Tags:
duomosienade sica
in evidenza
Energia e misurabilità ESG Svolta nel libro di Dal Fabbro

Transizione green

Energia e misurabilità ESG
Svolta nel libro di Dal Fabbro

i più visti
in vetrina
Caldo record e rincari Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare

Caldo record e rincari
Condizionatori, come scegliere i migliori: i consigli per risparmiare





casa, immobiliare
motori
Tre smart EQ in dotazione alla Polizia Locale di Genova

Tre smart EQ in dotazione alla Polizia Locale di Genova


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.