A- A+
Cronache
Elezioni 2022, sindaco mette il seggio in palestra: "Non chiudo le scuole"

Il sindaco sposta i seggi in palestra: "Studenti non perderanno un'ora di lezione"

Le elezioni politiche del 25 settembre sono ormai dietro l'angolo e per molte scuole che hanno appena riaperto dopo le vacanze estive è già tempo di chiudere. Diversi istituti infatti saranno dei seggi elettorali e non ospiteranno le lezioni dal venerdì al lunedì. Ma c'è chi va in controtendenza: a Castello d'Argile, in provincia di Bologna, due elementari rimarranno aperte e le operazioni di voto verranno spostate nelle loro palestre.

Lo ha deciso il sindaco Alessandro Erriquez. "Terremo insieme le votazioni e le lezioni" ha spiegato. "Oggi possiamo dire che a Castello d’Argile si riesce a garantire il diritto di voto senza scalfire quello allo studio e al lavoro dei genitori, non più costretti a prendere giorni di ferie o permessi per far fronte a soste forzate".

Elezioni e scuole aperte, il precedente del referendum 2020 a Castello d'Argile

Già al referendum 2020 a Castello d'Argile cercarono sedi provvisorie per non chiudere le scuole dopo i mesi di stop per la pandemia. Va ricordato che nelle scorse settimane l'Associazione dei Presidi aveva lanciato un appello attraverso il presidente Antonello Giannelli, chiedendo di spostare i seggi in luoghi diversi dagli istituti scolastici (uffici comunali, caserme dell'esercito e per l'appunto palestre).

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    elezionipalestrascuolasindaco
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

    "Avea del cul fatto trombetta"

    Rumore sospetto a L'aria che tira
    Un peto? Parenzo indiziato

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.