A- A+
Cronache
Esodo: oggi giornata da bollino nero sulle strade, traffico superiore a media

Otto chilometri di coda al Brennero, quasi due ore di attesa per transitare nel traforo del Monte Bianco, altrettante per traghettare sullo Stretto di Messina. Questi i nodi piu' critici segnalati da Viabilita' Italia, che continua a monitorare la situazione del traffico veicolare e ferroviario in questo sabato da 'bollino nero' sulle autostrade italiane. Ancora molte le segnalazioni di coda e traffico rallentato per dei volumi di traffico molto elevati soprattutto lungo le direttrici autostradali che adducono alle localita' di mare. Sull'A1 in direzione sud: code a tratti tra Santa Maria Capua Vetere e Bivio A1/A30 Caserta- Salerno per traffico intenso, code a tratti tra Fiorenzuola e Fidenza, tra Reggio Emilia e bivio A1-A14 per traffico intenso, code a tratti tra Firenze Impruneta ed Incisa Reggello, coda tra San Cesareo e bivio diramazione Roma sud/A1 e code a tratti tra nodo A1/A24 e Valmontone. Sempre in A1, in direzione nord, code a tratti tra Firenze Scandicci e bivio A1/variante, code tra Modena sud e bivio A1/A22. Sull'A3: traffico intenso ma regolare con tempi di attesa agli imbarchi di Villa San Giovanni di circa 2 ore per il traghettamento in Sicilia. In A4 code di 2 km per traffico intenso alla barriera di Milano est verso Trieste; coda a tratti tra Meolo Roncade e bivio A4/A23; 3 km di coda alla barriera di Trieste Lisert. Sull'A9 coda di 6 km tra Como Centro e Chiasso per attraversamento della dogana svizzera e code alla barriera di Como Grandate;. In A10 coda tra Genova Voltri e bivio A10/A7 per traffico intenso in direzione Genova e 2 km di coda tra Savona e Spotorno verso Ventimiglia; si segnalano anche 2 km di coda tra confine di stato e Ventimiglia in direzione Italia ed 1 km tra Bordighera e Ventimiglia per traffico intenso. 

Sull' A12 code alla barriera di Rosignano. In A14 in direzione sud code a tratti tra bivio A14/raccordo A1 Bologna Casalecchio ed Imola e tra Forli' e Valle del Rubicone; piu' a sud, 4 km di coda tra Civitanova Marche e Porto Sant'Elpidio e code a tratti tra Val Vibrata e Val di Sangro; in direzione nord: code a tratti tra Rimini nord e Cesena e tra Faenza e Castel San Pietro. Sull'A15 9 km di coda tra Pontremoli ed il nodo con la A12 in direzione La Spezia. Sull'A22 in direzione nord, code a tratti tra Mantova nord e San Michele; in direzione sud, 8 km di coda tra Brennero e Vipiteno e code a tratti tra Bolzano nord e Trento sud. Sull'A27: 3 km di coda tra lo svincolo Belluno e Bivio con la SS 51 Alemagna per traffico intenso su viabilita' ordinaria. Al Traforo del Monte Bianco, 1 ora e 45 minuti di attesa per l'ingresso in Italia sul piazzale francese, mentre sono 30 i minuti di attesa per andare in Francia. Sull'A50 tangenziale Ovest di Milano: code alla barriera di Terrazzano in carreggiata nord. Per la viabilita' statale, si segnala suul raccordo Salerno-Avellino traffico intenso in direzione innesto dell'innesto con la A3. Traffico intenso pure in Friuli Venezia-Giulia lungo la viabilita' che adduce al confine di Stato con la Slovenia, in Veneto lungo la S.S. 51 di "Alemagna" e lungo l'intera direttrice adriatica della S.S. 16, in particolare nella zona marchigiana. Traffico intenso anche lungo il tratto toscano della S.S. 1 Aurelia tra il km 260 ed il km 280.

Tags:
bollino neroesodoviaggioautostradatrafficovacanzestrade bloccate
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024





motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.