A- A+
Cronache
dopo ferragosto

Alla fine dell’estate meteorologica mancano esattamente 18 giorni dal momento che l’autunno inizierà, sempre dal punto di vista meteorologico, il prossimo 1° settembre. Come trascorreremo questo periodo di quasi tre settimane? Che cosa ci riserverà il tempo? In base agli ultimi aggiornamenti del modello in uso presso il Centro www.meteogiuliacci.it, possiamo dire che una volta passata la fase instabile che ci interesserà in particolare tra il pomeriggio odierno e la giornata di Ferragosto, il tempo tenderà a migliorare e già dal prossimo fine settimana potremo godere di condizioni affermate di bel tempo, a parte i soliti addensamenti sulle Alpi e sugli Appennini che daranno luogo a rovesci e brevi temporali.

Per di più, non dovremmo fare di nuovo i conti con l’Anticiclone nord africano, sostituito invece da quello delle Azzorre: riteniamo infatti poco probabile l’arrivo di una nuova ondata di caldo (la quarta della stagione) perché la previsione delle temperature lascia supporre, con un buon margine di certezza, che queste si porteranno all’incirca attorno ai valori medi del periodo, o poco al di sopra: vale a dire che, fino alla fine del mese, l’intervallo all’interno del quale cadranno le temperature massime più probabili sarà quello dei 28-33 °C, grado più, grado meno. L’estate avrà quindi ancora modo di farsi sentire, ma non dimentichiamo che più andremo avanti, più si avvicinerà la data di quella che viene definita la “burrasca di fine estate”.

Tags:
estateagostoburrasca
in evidenza
Margherita Molinari infiamma la spiaggia di Milano Marittima con le sue curve sexy

Costume

Margherita Molinari infiamma la spiaggia di Milano Marittima con le sue curve sexy

i più visti
in vetrina
Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità

Pasta Garofalo, il pastificio presenta il suo primo Report di Sostenibilità





casa, immobiliare
motori
La rivoluzione elettrica di Mercedes Benz

La rivoluzione elettrica di Mercedes Benz


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.