A- A+
Cronache
"Dalli alla tua donna", così si lavano i jeans. Polemica su etichetta sessista

Ha fatto scalpore la frase sull’etichetta “give it to your woman” (dalli alla tua donna) posta vicino alle indicazioni del lavaggio di alcuni capi prodotti dall'azienda Successori Bernagozzi.

Il primo a notare lo strano messaggio, è stato il sindaco della città di Castaldo, Giacomo Cucini che ha postato una foto sui social esprimendo il suo disappunto per un “messaggio sessista”.

Stavo facendo una lavatrice e per la prima volta dovevo lavare un nuovo paio di pantaloni, ho guardato l’etichetta e ......

Pubblicato da Giacomo Cucini Sindaco di Certaldo su Domenica 27 dicembre 2020

 

Successivamente, come si legge su La Repubblica, sono state le donne toscane del Pd a mettersi  in contatto con l’azienda bolognese, con sede a Centergross, produttrice dell' etichetta. 

La denuncia su una “modalità di scrivere un’etichetta stereotipata, fuori luogo e tempo”, come dice Tania Cintelli sulle pagine del giornale, ha fatto sì che l’azienda rimuovesse immediatamente la frase dalle etichette in produzione, e ammettesse il suo errore.  

Commenti
    Tags:
    etichetta sessista jeansbologna etichetta jeanscaso su etichetta jeanssessismodenuncia sessismo. dalli alla tua donnagive it to your womancastaldo
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    Svolta per il tg satirico di Antonio Ricci

    Striscia la Notizia, per la prima volta sul bancone ci sarà un "velino": chi è Gianluca Briganti

    
    in vetrina
    Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it

    Oroscopo di oggi segno per segno di Affaritaliani.it





    motori
    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Nuovo Dacia Duster, debutto ufficiale sul mercato italiano con un weekend di porte aperte

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.