A- A+
Cronache
Europee, chi è lo youtuber Fidias di Cipro: conquista 2 seggi al Parlamento Ue

Elezioni europee, a Cipro lo youtuber Fidias Panayiotou candidato come indipendente dovrebbe ottenere due dei sei seggi totali al Parlamento europeo

Anche a Cipro si prospetta una vittoria del centrodestra alle elezioni Europee. I cristiani-democratici di Disy associati al Ppe sono davanti (25,5%-28,5%) ai marxisti-leninisti di Akel (The Left, 23-26%). Al terzo posto si piazza però inaspettatamente Fidias Panayiotou, uno youtuber famosissimo sull'isola che si è candidato come indipendente e con il 12-15% delle preferenze, stando agli exit poll, potrebbe aggiudicarsi due dei sei seggi totali al Parlamento europeo.

Leggi anche: Europee 2024, le preferenze: a Meloni 2mln di voti, boom di Vannacci e Salis

Fidias Panayiotou ha 24 anni e sebbene si dichiari disinteressato alla politica si è comunque candidato alle Europee forte dei suoi 2,6 milioni di iscritti su YouTube, oltre il doppio del totale degli abitanti di Cipro. "Non ho mai votato in vita mia: una sera mi sono detto che se non voterò mai e non mi interesserò mai, al potere ci saranno sempre gli stessi nerd, e così ho detto 'basta!'", aveva dichiarato in occasione dell'annuncio della sua candidatura.

Fidias Panayiotou ha iniziato la sua carriera di youtuber nel 2019 con alcune "challenge", ovvero sfide impossibili come quella di abbracciare Elon Musk o sopravvivere cinque giorni senza dormire. La cosa più particolare, come sottolinea Open, è però che nessuno sa bene quale sia il programma di Fidias Panayiotou in Europa.

Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Affari va in rete

MediaTech

Affari va in rete


in vetrina
Il Roma Pride compie 30 anni: Annalisa madrina e Elly Schlein al corteo. FOTO e VIDEO

Il Roma Pride compie 30 anni: Annalisa madrina e Elly Schlein al corteo. FOTO e VIDEO





motori
Luca De Meo CEO Renault Group, la visione dietro l'Alpine A290

Luca De Meo CEO Renault Group, la visione dietro l'Alpine A290

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.