A- A+
Cronache

 

tesoro sommerso


La famiglia Schmitt ha trovato circa 1,4 kg di catenine, 5 monete ed un anello d’oro durante una ricerca al largo della costa della Florida per un valore stimato di 300.000 dollari. "Questo è come il finale di un sogno”, hanno detto i provetti Indiana Jones. Ma non è un film, è tutto vero. "L’intero fondale era ricoperto d’oro,” dice il capofamiglia, Rick Schmitt: "E’ stata la cosa più incredibile che abbia mai visto".

Indiana Jones      Indiana Jones

Al largo delle coste della Florida, vicino a Fort Pierce, gli Schmitt hanno scoperto un vero e proprio tesoro. Il carico di preziosi è stato recuperato dai relitti di 11 galeoni spagnoli affondati nel 1715 a causa di un uragano. Le 1.000 persone morirono tutte, abbandonando il loro prezioso carico sul fondo dell’oceano.  

Ma non è una scoperta casuale. La famiglia aveva cercato dei tesori per molti anni e nel 2002 aveva trovato un piatto d’argento del valore di 25.000$. Ora potrà tenere una parte di quanto hanno scoperto. Tuttavia lo Stato della Florida, come prevede la legge, avrà la possibilità di prendere il 20% degli oggetti per conservarlo in un museo.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
americanafamigliasommersotesoro
in evidenza
Rossella Fiamingo, regina della scherma e star social

Le foto da urlo della fidanzata di Greg Paltrinieri

Rossella Fiamingo, regina della scherma e star social


in vetrina
Automotive, da ALD arrivano nuove soluzioni di mobilità sostenibile

Automotive, da ALD arrivano nuove soluzioni di mobilità sostenibile





motori
DS Automobiles svela la nuova DS3

DS Automobiles svela la nuova DS3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.