A- A+
Cronache

 

tesoro sommerso


La famiglia Schmitt ha trovato circa 1,4 kg di catenine, 5 monete ed un anello d’oro durante una ricerca al largo della costa della Florida per un valore stimato di 300.000 dollari. "Questo è come il finale di un sogno”, hanno detto i provetti Indiana Jones. Ma non è un film, è tutto vero. "L’intero fondale era ricoperto d’oro,” dice il capofamiglia, Rick Schmitt: "E’ stata la cosa più incredibile che abbia mai visto".

Indiana Jones      Indiana Jones

Al largo delle coste della Florida, vicino a Fort Pierce, gli Schmitt hanno scoperto un vero e proprio tesoro. Il carico di preziosi è stato recuperato dai relitti di 11 galeoni spagnoli affondati nel 1715 a causa di un uragano. Le 1.000 persone morirono tutte, abbandonando il loro prezioso carico sul fondo dell’oceano.  

Ma non è una scoperta casuale. La famiglia aveva cercato dei tesori per molti anni e nel 2002 aveva trovato un piatto d’argento del valore di 25.000$. Ora potrà tenere una parte di quanto hanno scoperto. Tuttavia lo Stato della Florida, come prevede la legge, avrà la possibilità di prendere il 20% degli oggetti per conservarlo in un museo.

Tags:
famigliaamericanatesorosommerso
in evidenza
Tatangelo, bikini fa girare la testa Britney Spears senza il reggiseno

E Ilary Blasi... FOTO DELLE VIP

Tatangelo, bikini fa girare la testa
Britney Spears senza il reggiseno

i più visti
in vetrina
Federica Pellegrini, balletto irresitibile da medaglia d'oro dopo le Olimpiadi

Federica Pellegrini, balletto irresitibile da medaglia d'oro dopo le Olimpiadi





casa, immobiliare
motori
A luglio i motociclisti italiani in sella per 14mila ore e quasi 8mila km

A luglio i motociclisti italiani in sella per 14mila ore e quasi 8mila km


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.