A- A+
Cronache
Fase 3, Conte e Sanchez scrivono all'Ue: "Riaprire le frontiere al più presto"

I premier Conte e Sanchez scrivono all'Ue per riaprire al più presto i confini

Italia e Spagna, i due Paesi dell'Unione europea più colpiti dal coronavirus, sulla stessa lunghezza d'onda perché la stagione turistica, dalla quale entrambi dipendono considerevolmente, possa rapidamente partire. L'Italia ha già riaperto le frontiere il 3 giugno e la Spagna lo farà a fine mese. I due premier Conte e Sanchez si rivolgono alla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen chiedendo l'eliminazione al più presto dei controlli alle frontiere tra i Paesi Ue.

Conte e Sanchez chiedono una riapertura delle frontiere "in maniera coordinata"

"Il sollevamento delle restrizioni alle frontiere nell'Ue deve avvenire in maniera coordinata, sulla base di criteri comuni e trasparenti". Questo il tweet del primo ministro spagnolo Pedro Sanchez, che aggiunge anche di aver chiesto assieme al presidente del Consiglio italiano Giuseppe Conte, nella lettera alla Commissione Europea, "che la transizione alla nuova Normalità in Europa sia sicura". I due premier hanno dichiarato la necessità di "criteri sanitari comuni in tutta la Ue per i trasporti, con protocolli concordati tra tutti".

Commenti
    Tags:
    fase 3contesanchezue
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete





    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.