A- A+
Cronache
Federico Lazzerini, il Peter Pan della comunicazione che sfida le convenzioni

Federico Lazzerini, il Peter Pan anticonformista che scommette su brand, persone e diversità

Da giovane imprenditore con un'anima da sognatore, Federico Lazzerini si definisce un anticonformista incrollabile. La sua filosofia è semplice ma potente: seguire la tradizione significa già perdere in partenza. È necessario essere coraggiosi, innovare e rompere gli schemi per emergere dal mare di mediocrità. Con il suo gruppo "Vatican", Lazzerini ha creato una vera e propria rivoluzione nell'industria della comunicazione. Trasforma le aziende, in "Ideas Company", in cui la diversità è considerata un valore fondamentale per affrontare la competizione globale.

Lazzerini crede che un'azienda diventi veramente innovativa solo quando abbraccia un "sistema sociale" che sfida il pensiero convenzionale: brand, persone e diversità sono le tre pietre miliari di Federico Lazzerini. Per lui, il successo non può essere misurato solo in termini di risultati finanziari, ma deve essere valutato anche in base ai valori aziendali, in altre parole, ai valori emozionali e strategici, che portano a impatti economici e culturali.

Leggi anche:  Mattia Dossi, storia di un brand che è partito da zero

Federico Lazzerini non è solo un imprenditore e un sognatore, ma anche un autore della casa editrice Italiana più celebre: la sua partnership con la prestigiosa Mondadori ha portato alla pubblicazione di due libri che trattano il mondo della comunicazione, del marketing e delle pubbliche relazioni. Il suo ultimo libro, "The Social Proof", già in ristampa dopo un solo mese, è stato accolto con entusiasmo dal pubblico e conferma la sua posizione come voce autorevole nel campo del marketing.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
branddiversitàfederico lazzerinipeter pan
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana

Le foto

Annalisa ieri e oggi: da Amici nel 2010 a bomba sexy della musica italiana


in vetrina
Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana

Nuovo "re dei vini", la bottiglia di rosso da 15 mila euro è tutta italiana





motori
Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

Ripresa del Mercato Auto in italia, Aprile segna un +7,5%

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.