A- A+
Cronache
Fedez, il ribaltamento dei valori con la malattia sui social
Fedez dopo l'operazione al pancreas (foto da IG Fedez)

Ribaltamento di valori, amicizie istantanee, proclami solenni, il tutto segue il tipico canovaccio al servizio della visibilità virtuale

A Fedez auguriamo ogni bene, così come lo auguriamo a chiunque deve fare i conti con una malattia terribile. Però, al di là degli intenti nobili, mi crea un leggero fastidio vederlo raccontare ai followers, calibrandone tempi e modi, prima l’annuncio della malattia poi il disvelamento della stessa. Una volta erano gli amici, quelli veri, con cui ci si confessava, non una massa indistinta di seguaci che tifa per te non per quello che dici o che fai ma solo perché sei tu.

Ribaltamento di valori, amicizie istantanee, proclami solenni, il tutto segue il tipico canovaccio al servizio della visibilità virtuale (ma dal tornaconto economico). La discrezione contro l’ostentazione, la sfera  privata e personale azzerata da quella pubblica, il silenzio contro il cinguettio, la condivisione autentica contro i like, tutto questo ci manca molto e forse di fronte alla malattia sarebbe cosa buona e giusta ripercorrere le vecchie strade.

Fedez e compagna d’altronde hanno creato il Truman show di loro stessi (e fin qui pazienza, lo hanno scelto e fatto molto bene) ma anche dei loro inconsapevoli figli che a breve capiranno quello che a cui sono stati sottoposti. Nulla di deplorevole, la famiglia “Ferragnez” è la famiglia perfetta (bella, ricca, politicamente corretta), tante persone - scusate followers - la seguono nelle loro gesta quotidiane e, a quanto pare, ne trovano stimoli.

(Segue...)

Commenti
    Tags:
    fedeztumore fedezucraina
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    Politica

    Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"





    motori
    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.