A- A+
Cronache
Ferrara, l'auto era diventata casa loro. La coppia di anziani e il lieto fine

Ferrara, la coppia di anziani salvata da un Natale al gelo in auto

Una storia drammatica ma con un bel finale arriva da Ferrara e riguarda una coppia di anziani di 70 anni lui e 65 lei, da due mesi vivevano dentro la loro auto, in seguito allo sfratto dall'appartamento in cui abitavano. Erano soli, al freddo e pure senza cibo. Non credevano ai loro occhi i carabinieri di Copparo, in provincia di Ferrara, - si legge su Repubblica - quando verso le 22.30 della vigilia di Natale, dopo aver ricevuto una segnalazione hanno trovato una coppia di anziani a bordo di un’auto parcheggiata in via Primicello. "Stiamo bene, non ci serve un medico, ma abbiamo freddo e ci piacerebbe dopo tanto tempo mangiare qualcosa di caldo", ha detto la coppia ai carabinieri.

I due militari hanno deciso a quel punto di soccorrere gli anziani, accompagnandoli presso il ristorante per offrire loro un pasto e un letto al caldo per la notte, in attesa di attivare i servizi sociali del Comune. I due Carabinieri che avevano deciso di farsi carico delle spese, al momento di corrispondere il dovuto, hanno incontrato la disponibilità dell'albergatore che, appresa la situazione e le buone intenzioni dei militari, si è offerto di fornire personalmente vitto e alloggio a titolo gratuito ai due anziani. Ora la coppia è stata affidata ai servizi sociali.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cronache ferrara
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa

Forti tensioni a Palazzo

William e Kate, aria di divorzio. Crisi per la malattia della duchessa


in vetrina
Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico

Un racconto sulle assurdità del nazismo: la recensione di Ferrovie del Messico





motori
Con la Panamera Turbo S E-Hybrid e la Panamera GTS Porsche lancia i modelli top di gamma

Con la Panamera Turbo S E-Hybrid e la Panamera GTS Porsche lancia i modelli top di gamma

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.