A- A+
Cronache
Lo strano caso dei rapinatori gentiluomini di Firenze

Entrano in un appartamento, fanno degli ostaggi, rubano oggetti, mettono a soqquadro i mobili, si rendono conto di non essere all'interno della casa che volevano rapinare, ripuliscono, restituiscono gli oggetti, liberano gli ostaggi, si scusano e se ne vanno

È successo a Bagno a Ripoli, in provincia di Firenze, la sera del 15 novembre intorno alle 20.30. I rapinatori gentiluomini cercavano l'abitazione di un noto avvocato, ma hanno sbagliato casa. Così, non solo hanno restituito l'orologio e i gioielli che avevano rubato qua e là in giro per l'appartamento, ma hanno anche ripulito con acqua e candeggina il disastro fatto con i mobili. Infine, hanno liberato la famiglia che avevano rinchiuso in una stanza, e si sono scusati.

I malcapitati, una coppia di anziani e la loro figlia con la propria famiglia, si sono spaventati e poi meravigliati, ma stanno bene. 

Hanno avuto paura perchè i malviventi li hanno chiusi in una stanza minacciandoli con una pistola e un piede di porco. Dopodichè i quattro ladri sono corsi nel seminterrato dell'abitazione mettendo tutto a soqquadro alla ricerca di qualcosa di specifico, che a noi non è noto. 

È nel seminterrato che i rapinatori si sono resi conto di aver sbagliato casa: hanno chiesto scusa ai familiari dicendo di aver capito male il luogo dove recarsi e hanno restituito un orologio e qualche gioiello rubati in giro per casa. Inoltre, i quattro malviventi sono tornati nello scantinato pulendo le loro tracce con la candeggina. Finite le pulizie, si sono allontanati. 

Sulla vicenda adesso stanno indagando i carabinieri di Firenze insieme alla Scientifica

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cronacafirenzeladri
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro

Con lui anche Ermotti, figlio dell'ad di Ubs

Luigi Berlusconi scommette su Algojob: investito oltre un milione di euro


in vetrina
Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni

Intelligenza artificiale e aziende italiane: le reali applicazioni





motori
Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Nuova Lancia Ypsilon e Spotify: guida immersiva e personalizzata

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.