A- A+
Cronache
Fisco, guai per lo youtuber CiccioGamer89: non dichiarato un mln di euro
Cicciogamer89

CiccioGamer89, guai col fisco 

Negli ultimi cinque anni avrebbe “dimenticato” di dichiarare al fisco oltre un milione di euro di compensi. E’ CiccioGamer89 il famoso youtuber romano scoperto dai finanzieri del Comando provinciale di Roma e denunciato alla procura di Roma per l’ipotesi di reato di omessa dichiarazione dei redditi e dell’Iva, avendo superato le soglie minime di punibilità previste dalla normativa penale-tributaria.

Su segnalazione del Nucleo speciale entrate, le fiamme gialle del 1° Nucleo operativo metropolitano hanno svolto accertamenti sulla posizione fiscale sia dell’uomo - tra i più affermati in Italia, per numero di follower, soprattutto tra gli adolescenti, con oltre 2 milioni di iscritti al suo canale – che della società a lui riconducibile, accertando l’omessa presentazione della dichiarazione annuale ai fini delle imposte dirette e dell’Iva, nonostante avesse percepito attraverso bonifici dall’estero i compensi derivanti sia dalla semplice visualizzazione della striscia pubblicitaria (la cosiddetta “banner impression”) veicolata sul canale YouTube sia dall’apertura della pagina pubblicizzata (“banner click-through”).

I militari sono riusciti a ricostruire analiticamente il volume del fatturato dell’imprenditore e della società grazie ad un paziente lavoro di analisi dei contratti di partnership stipulati con il colosso multimediale Google Ireland e con alcune agenzie di sponsorizzazione. A conclusione delle attività ispettive, è stato appurato l’omesso versamento di imposte dirette per oltre 400.000 euro e dell’Iva per circa 160.000 euro.

Ecco un video di CiccioGamer89 su Youtube

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cicciogamer89fisco
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce





motori
Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

Honda protagonista alla l Design Week: innovazione e sostenibilità

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.